×
 
 
04/06/2009 11:00:25

Completati i primi moduli del Master sul Turismo

sono impegnati negli stage presso Aziende ed Enti convenzionati dove - con il coordinamento del tutor prof. Franco Di Maggio - sarà sviluppato un progetto formativo nell’arco di 400 ore lavorative. Promosso dall’Amministrazione Carini e gestito dall’Associazione “Amici del Liceo Classico” di Marsala, il Master - diretto dal prof. Paolo Pezzino dell’Università di Pisa - si tiene sotto la responsabilità didattico-scientifica dell’Ateneo toscano. Nel Complesso San Pietro, dove ogni fine settimana si svolgono le lezioni del Corso post universitario, si sono già chiusi i moduli relativi a Information and Communication Technologies, Antropologia del Viaggio e Valorizzazione del patrimonio artistico ed archeologico. Nell’ambito di quest’ultimo modulo, l’insegnamento su “Luoghi e raffigurazioni del Risorgimento in Sicilia” ha avuto un’appendice nel Museo Garibaldino, con il prof. Mario Banti guida d’eccezione per i corsisti. Questa settimana, la lezione del Master riguarderà la “Promozione degli eventi”, curata dal prof. Gennaro Iasevoli.



Comunicato del 3 Giugno 2009

MASTER SUL TURISMO A MARSALA:

COMPLETATI I PRIMI TRE MODULI

(nella foto allegata, il prof. Banti al Museo garibaldino con gli allievi)

Il Master di 1° livello su Storia, cultura e turismo in Area mediterranea, in svolgimento a Marsala, è giunto nell’ultimo bimestre di lezioni. Con l’insegnamento “Organizzazione e gestione aziendale” curato dal prof. Marco Giannini, si è chiuso infatti il quinto mese di lezioni in aula che (complessivamente, ammontano a 316 ore). Contemporaneamente, gli allievi sono impegnati negli stage presso Aziende ed Enti convenzionati dove - con il coordinamento del tutor prof. Franco Di Maggio - sarà sviluppato un progetto formativo nell’arco di 400 ore lavorative. Promosso dall’Amministrazione Carini e gestito dall’Associazione “Amici del Liceo Classico” di Marsala, il Master - diretto dal prof. Paolo Pezzino dell’Università di Pisa - si tiene sotto la responsabilità didattico-scientifica dell’Ateneo toscano. Nel Complesso San Pietro, dove ogni fine settimana si svolgono le lezioni del Corso post universitario, si sono già chiusi i moduli relativi a Information and Communication Technologies, Antropologia del Viaggio e Valorizzazione del patrimonio artistico ed archeologico. Nell’ambito di quest’ultimo modulo, l’insegnamento su “Luoghi e raffigurazioni del Risorgimento in Sicilia” ha avuto un’appendice nel Museo Garibaldino, con il prof. Mario Banti guida d’eccezione per i corsisti. Questa settimana, la lezione del Master riguarderà la “Promozione degli eventi”, curata dal prof. Gennaro Iasevoli.
 



Istituzioni | 2025-12-12 09:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/12-12-2025/acqua-l-ati-trapani-chiede-30-milioni-alla-regione-250.jpg

Acqua, l'Ati Trapani chiede 30 milioni alla Regione

L’Assemblea Territoriale Idrica di Trapani ha formalmente richiesto ai deputati regionali della provincia di Trapani (Bica, Ciminnisi , Pellegrino, Safina e Turano) l’inserimento nella Legge di Stabilità regionale in discussione...