in una formazione che, come dichiarato già più volte sul finire del campionato, non verrà stravolta.
L’allenatore pugliese potrà contare anche quest’anno sul supporto del catanese, ormai marsalese d’adozione, Ciccio Campisi. Il tecnico etneo, che fa anche parte dello staff tecnico della rappresentativa giovanile femminile, sarà impegnato per l’ennesima stagione nella “Città del Vino”, dove ha avuto modo di esordire come primo allenatore in B1 contro Montesilvano, in occasione della squalifica inferta a Marcello Sarcinella, replicando sia l’esperienza che il risultato nell’ultima di campionato contro Potenza, quando il tecnico tarantino ha raggiunto la moglie Andrea per la nascita del secondogenito Carlos.
Vista la grande professionalità ed attaccamento alla società, viene confermato anche Enzo Anselmi, nel ruolo di fisioterapista. Sempre nell’ambito fisico, si lavora per confermare l’impegno di Carlo Sati nella preparazione atletica precampionato, compatibilmente con i suoi impegni in seno allo staff tecnico della nazionale di beach volley.
“Sono felice della fiducia accordatami ancora una volta dal presidente Alloro e dal resto della dirigenza.” – dichiara Marcello Sarcinella – “Il lavoro paga sempre, specialmente quando questo lavoro è svolto in perfetta sinergia con il resto dello staff tecnico e delle atlete che ho allenato. Non potrei chiedere di meglio, se non il mio amico Ciccio Campisi a condividere con me la direzione tecnica, e non potremmo non avvalerci della grande competenza e disponibilità del fisioterapista Enzo Anselmi, di cui sia io che la società ci fidiamo ciecamente. Sul piano fisico/atletico, cercheremo di rendere compatibile l’impegno preso da Carlo Sati con la nazionale di beach volley con la nostra preparazione fisica precampionato e il supporto settimanale di cui abbiamo bisogno, ma sono sicuro che anche questo tassello avrà la giusta soluzione”.
“Ci affacciamo su un mercato che non può e non deve trascurare la situazione critica che il nostro sistema paese sta attraversando, e che inevitabilmente sta avendo le sue ripercussioni anche nel mondo dello sport.” – commenta il ds Maurizio Buscaino – “Stiamo entrando nella fase calda del mercato, e l’augurio che faccio alla nostra società e al nostro pubblico è che le atlete, quest’anno ancor più di quelli passati, scelgano la serietà e l’affidabilità, piuttosto che promesse di ingaggi faranoici quasi puntalmente disattese dalle società che le formulano”.
Nell’ambito delle attività post-campionato e di pianificazione della stagione a venire, la PM Lore Lei Potenza ha organizzato una “due giorni” di tavole rotonde e volley nella località lucana. Venerdì è in programma una tavolo rotonda sui temi “Crisi Economica: Quale Volley In Futuro” e “Comunicazione, Marketing e Vivai. Il Loro Nuovo Ruolo”, alla quale parteciperà il nostro ds Maurizio Buscaino, fresco di elezione a Consigliere di Lega, e lo staff comunicazione della nostra società. Sabato pomeriggio, invece, si passerà al volley giocato, con una doppia sfida girone A contro B e girone C contro D. Nel girone D il compito di regista verrà affidato alla nostra Maria Tenza, palleggiatrice campana. Un bel riconoscimento per chi, nell’ultima stagione, ha onorato i colori azzurri dando sempre il massimo e giocando col cuore.