insegnanti di fama internazionale, richiamando all’evento non solo ballerini siciliani ma danzatori provenienti da tutta Italia. Sono intervenuti allo stage il maestro L. Cakalli (danza classica), Erika Silgoner (contemporaneo), i maestri Michele Oliva e Massimo Leanti (Modern), Swan e Marco Miglia (Hip Hop), tutti docenti affermati che hanno dato lustro e prestigio alla manifestazione e al territorio.
Oltre alle lezioni quotidiane di danza, ai partecipanti allo stage e ai loro accompagnatori, sono stati proposti una serie di eventi collaterali: escursione serale ad Erice Vetta, visita guidata del centro storico della città di Trapani, visita a S. Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro, escursione a Favignana, Segesta, Marsala, Scopello e Castellammare.“Erice Danza After Party” – evento di chiusura dello stage che si è svolto sabato scorso 05 settembre in uno splendido lido di Trapani – è stata l’occasione ideale per l’assegnazione delle borse di studio per “Erice Danza 2010” alle allieve che si sono distinte durante la settimana di studio: Principato Giuliana, Safina Giulia, Monica Pace e Francesca Maria Marino. Sono intervenuti alla serata, la dott.ssa Anna Maria Sant’Angelo della Provincia Regionale di Trapani Settore Turismo, sport e cultura e Michele Cavarretta, assessore Grandi eventi sportivi e culturali, provvedendo all’assegnazione dei riconoscimenti e dei premi speciali in palio.
Gli Organizzatori di Erice Danza – la dott.ssa Sarah Genova Bocchi Bianchi, Rosaria Oddo, Andrea e Alessio Allotta – sostenuti fin dagli esordi dal Comune di Erice e dalla Provincia di Trapani - intendono confermare il proprio impegno nel farsi promotori della danza e del territorio trapanese che ospita Erice Danza, stimolati dall’entusiasmo degli stagisti e dalla forte partecipazione di tutti i soggetti coinvolti.
Erice Danza non si limita alla settimana di stage che si è conclusa ma – assicurano gli organizzatori - sarà data continuità al progetto anche durante l’anno mediante eventi di rilancio.