Quantcast
×
 
 
24/09/2009 11:00:48

Positivo lo stage internazionale "Erice danza 2009"

insegnanti di fama internazionale, richiamando all’evento non solo ballerini siciliani ma danzatori provenienti da tutta Italia. Sono intervenuti allo stage il maestro L. Cakalli (danza classica), Erika Silgoner (contemporaneo), i maestri Michele Oliva e Massimo Leanti (Modern), Swan e Marco Miglia (Hip Hop), tutti docenti affermati che hanno dato lustro e prestigio alla manifestazione e al territorio.
Oltre alle lezioni quotidiane di danza, ai partecipanti allo stage e ai loro accompagnatori, sono stati proposti una serie di eventi collaterali: escursione serale ad Erice Vetta, visita guidata del centro storico della città di Trapani, visita a S. Vito Lo Capo e Riserva dello Zingaro, escursione a Favignana, Segesta, Marsala, Scopello e Castellammare.“Erice Danza After Party” – evento di chiusura dello stage che si è svolto sabato scorso 05 settembre in uno splendido lido di Trapani – è stata l’occasione ideale per l’assegnazione delle borse di studio per “Erice Danza 2010” alle allieve che si sono distinte durante la settimana di studio: Principato Giuliana, Safina Giulia, Monica Pace e Francesca Maria Marino. Sono intervenuti alla serata, la dott.ssa Anna Maria Sant’Angelo della Provincia Regionale di Trapani Settore Turismo, sport e cultura e Michele Cavarretta, assessore Grandi eventi sportivi e culturali, provvedendo all’assegnazione dei riconoscimenti e dei premi speciali in palio.
Gli Organizzatori di Erice Danza – la dott.ssa Sarah Genova Bocchi Bianchi, Rosaria Oddo, Andrea e Alessio Allotta – sostenuti fin dagli esordi dal Comune di Erice e dalla Provincia di Trapani - intendono confermare il proprio impegno nel farsi promotori della danza e del territorio trapanese che ospita Erice Danza, stimolati dall’entusiasmo degli stagisti e dalla forte partecipazione di tutti i soggetti coinvolti.
Erice Danza non si limita alla settimana di stage che si è conclusa ma – assicurano gli organizzatori - sarà data continuità al progetto anche durante l’anno mediante eventi di rilancio.