×
 
 
30/10/2009 17:02:20

Volley: tante personalità alla presentazione stampa del Marsala Volley Project

Queste le personalità presenti alla presentazione alla stampa dei programmi del Marsala Volley Project per la stagione 2009/2010, che con la loro presenza hanno testimoniato l’importanza e il ruolo fondamentale giocato dalla pallavolo nella vita sociale di Marsala, e dell’intero territorio provinciale.
Ad aprire la manifestazione l’intervento del padrone di casa Dott. Stefano Caruso, che ha introdotto alla parola il sindaco Renzo Carini, il deputato regionale Livio Marrocco e l’assessore provinciale Guglielmo Anastasi, che oltre ad impegni sul supporto delle amministrazioni che rappresentano hanno elogiato l’attività del “Marsala Volley Project” come strumento di socializzazione dai grandi valori sportivi e umani. Il Sen. Pietro Pizzo ha esposto ineditamente la proposta che nel pomeriggio ha formulato al Ministro Prestigiacomo che riguarda un’iniziativa che coinvolgerebbe sport, ambiente e storia. In occasione dell’Anniversario dei Mille, raccogliere in una località ancora da individuare mille sportivi trapanesi, e far impiantere loro un albero ciascuno, per dare un segnale forte di rispetto dell’ambiente, nell’unione fra lo sport, il territorio e la storia.
L’epico discorso del presidente Massimo Alloro ha dato il “LA” agli interventi dei dirigenti, con il vice-presidente ad illustrare il programma di marketing, il coordinatore del Marsala Volley Project Maurizio Falco a rendere noti i programmi sportivi del settore giovanile e seniores, per culminare con la presentazione dei roster di serie B1 e C ad opera del direttore sportivo Maurizio Buscaino. A margine della manifestazione un aperitivo offerto dal Juparana, e una degustazione dei vini prodotti dalla Caruso&Minini.
Nel rinnovare l’appuntamento con il volley giocato a sabato pomeriggio alle 18:00 per il match interno contro il Matera, la dirigenza del Marsala Volley Project ringrazia tutti gli amici, le personalità politiche, e i giornalisti intervenuti alla presentazione dei programmi del MVP.

Bruna Roccamena