Tornano a Mazara del Vallo gli uffici della Serit. Dopo 4 anni dalla chiusura degli uffici esattoriali, gli utenti mazaresi potranno finalmente evitare di recarsi a Marsala, Castelvetrano o Trapani per il disbrigo delle pratiche Serit.
L’Assessore comunale al Patrimonio e Finanze dr. Giuseppe Siragusa si è incontrato oggi con il direttore della Serit provinciale, dr. Salvatore Ciaravino. Raggiunta un’intesa: nei prossimi giorni sarà aperto uno Sportello Serit presso l’Ufficio Tributi del Comune di Mazara del Vallo, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Funzionerà come front office, abilitato a tutte le procedure. L’unico servizio al momento non disponibile è la tesoreria (pagamenti).
“Ma nelle prossime settimane – dichara l’Assessore Siragusa – potremo aprire un nuovo punto Serit dotato di tutti i servizi. Per intanto – prosegue l’Assessore Siragusa – riportiamo in Città un servizio essenziale per la Comunità, evitando ai nostri concittadini di recarsi nei comuni vicini per tutte le pratiche. Del resto – prosegue l’Assessore Siragusa – molti utenti ormai utilizzano i pagamenti on line e pertanto il servizio di tesoreria, se pur importante, non è al momento essenziale. Intendo rivolgere un sentito ringraziamento al dr. Ciaravino per la sensibilità mostrata. Siamo certi che la collaborazione sarà proficua nell’interesse del territorio. Siamo felici di riportare a Mazara un Ufficio pubblico essenziale. Cogliamo l’occasione per annunciare che nei prossimi giorni incontreremo il direttore regionale dell’Agenzia delle Entrate per il potenziamento dei servizi offerti alla cittadinanza”.