Sono state tracciate una serie di proposte che saranno inoltrate in occasione all’imminente incontro con il Ministero per lo Sviluppo Economico, come da decisione assunta durante la cerimonia di firma a Roma dei giorni scorsi.
L’intesa è propedeutica alla costituzione del Comitato di Sorveglianza definito all’interno del progetto di Z.F.U. e che l’amministrazione si accinge a formalizzare con apposito atto formale già nei prossimi giorni.
Molte le proposte formulate dai firmatari. Il tavolo ha da subito stabilito di evidenziare da subito il finanziamento del contratto di quartiere II per 6.000.000 di euro e la variante urbanistica all’interno dell’area bersaglio.
Temi, questi, che già il Sindaco Tranchida aveva sottoposto al Ministro Scajola. Stamattina è stata formalizzata inoltre una delegazione che chiederà di incontrare, a breve, su questi temi il Presidente della Regione On. Lombardo.
Domani mattina i lavori proseguiranno nei locali del Comune a Rigaletta al fine di definire un documento unitario da sottoporre al prossimo incontro con il MISE.
Il Sindaco nel corso di questi incontri, molto partecipati anche da cittadini e imprenditori, ha potuto constatare come forte sia l’interesse per la Z.F.U. di Erice e auspica che il Consiglio Comunale a presto ponga in discussione l’approvazione dello schema di massima del P.R.G. per dare risposte concrete allo sviluppo di questo territorio.