×
 
 
16/11/2009 10:29:10

Basket: sesta vittoria consecutiva per la Cestistica Marsala "Città di Paceco"

A farne le spese questa volta è stata la Virtus Trapani che, nonostante la buona prestazione sfoderata nel primo quarto, nulla ha potuto contro la corazzata di coach Cardillo. Grazie alla determinazione, alla grinta, alla buona condizione atletica ed al carattere di tutti gli atleti chiamati in causa, la formazione del presidente Fausto Pizzo è stata brava a chiudere sul 60-76. Menaldi_500.jpg
Al termine di una sfida che ha riservato molte insidie e che si è rivelata difficile come previsto alla vigilia dalla dirigenza, capitan Castiglione e compagni sono riusciti a conquistare altri due punti importanti che permettono, non solo di salire a quota 12, ma soprattutto permettono di guardare tutti dall’alto verso il basso, ancora per una settimana.
La Cestistica è ormai una realtà consolidata di questo campionato regionale di serie “C” e non più “matricola terribile” o rivelazione del torneo come è stata considerata finora dagli addetti ai lavori; la squadra di coach Cardillo si è aggiudicata il derby contro i “cugini” granata, seppur viziato da una partenza in sordina, confermando di avere nel proprio DNA delle caratteristiche tecnico/tattiche, già evidenziate nelle precedenti gare, che le permettono di accedere di diritto nella speciale lista delle squadre candidate a recitare un ruolo da protagonista nella stagione in corso.
“Sono felicissimo perché, secondo me, questa partita era una delle più insidiose – con queste parole il tecnico ha commentato la sfida con la Virtus in sala stampa – avevo chiesto ai ragazzi di dare il massimo e di mantenere sempre alta la concentrazione; quando al termine del primo quarto sono tornati in panca, ed eravamo sotto di 5, ero veramente nero. Non perché eravamo sotto, ma per l’approccio negativo al match. Avevo chiesto di non adeguarci al loro gioco e, soprattutto, di non intestardirsi con azioni e conclusioni personali, cosa che hanno invece disatteso; dal secondo quarto in poi, fortunatamente, hanno ricominciato a giocare come sanno e, grazie ad una buona difesa, a dei contropiedi letali e ad una straordinaria aggressività, siamo riusciti a riprendere in mano le redini del gioco, mettendo a segno un break decisivo per l’esito dell’incontro”.
Il prossimo weekend, la Cestistica, forte della leadership solitaria, ospiterà al palasport di Paceco la P.G.S. Aquila Palermo con il dichiarato obiettivo di mantenere il primato e, soprattutto, mantenere inviolato il proprio parquet.