Una partita finita 75 a 59 a favore della Pallacanestro Marsala ma caratterizzata da molto nervosismo, molti falli fischiati e molte interruzioni che hanno distratto i ragazzi, impedendo alla partita di prendere ritmo. Nello starting five, i coach Parrinello e Grillo hanno schierato Giacalone, Genna, Grillo, Carazay e Novatti, che segna i suoi primi due canestri già poco dopo il fischio d’inizio. 
Il primo quarto è stato proprio quello più intenso. Il pressing della squadra bagherese non è bastato però a intimidire la Pallacanestro Marsala che ha chiuso con un parziale di 20 a 12 in suo favore. Dal 2° quarto in poi la differenza tecnica tra le due squadre è stata sempre più evidente. Il coach Mario Parrinello ne ha approfittato per far riposare alcuni dei suoi atleti migliori, non proprio in ottima forma fisica, a causa di piccoli infortuni risalenti alle settimane precedenti, e ha lasciato spazio ai giovani. In campo, per quasi tre quarti Parrinello e Marino, a cui si è aggiunto, nell’ultimo quarto anche Isaia.
In occasione della partita in casa, alla presenza di un gran numero di tifosi, la Pallacanestro Marsala ha reso nota l’iniziativa, appena avviata, per coinvolgere i più piccoli nel mondo dello sport.
La Pallacanestro Marsala vorrebbe una propria mascotte. E vorrebbe che a disegnarla fossero i ragazzi delle scuole elementari e medie marsalesi.
“Disegna la mascotte della Pallacanestro Marsala” è il nuovo concorso che la Pallacanestro Marsala dedica ai giovani che frequentano le quarte e quinte classi delle scuole elementari o le scuole medie. Gli elaborati potranno essere consegnati presso la palestra Panatletico in occasione delle partite, in busta chiusa e corredati di dati anagrafici e recapito telefonico, oppure spediti all’indirizzo Palestra Panatletico, Via della Gioventù 36, 91025, Marsala (TP). In entrambi casi, sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: Concorso “Disegna la mascotte delle Pallacanestro Marsala”. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 13 dicembre 2009.
La giuria - composta da dirigenti, atleti e tecnici della Pallacanestro Marsala – proclamerà la mascotte vincitrice domenica 20 dicembre, in occasione dell’incontro con la Rosmini Erice. Il giovane vincitore che avrà ideato la mascotte riceverà, in premio, un intero completo da gioco della Pallacanestro Marsala (completino, sopramaglia, tuta e borsone) e un buono per l’acquisto di un gioco elettronico.