Questo personale, assieme probabilmente ad una terza unità medica che prenderà servizio dopo, danno, dunque, man forte ai pochi san
itari che, in atto, vi prestano servizio.Erano state molte, nei giorni scorsi, le lamentele pubblicate dalla nostra testata da parte degli utenti dell’area di soccorso dell’Ospedale “Paolo Borsellino”. Pure il Sindaco aveva scritto una lettera al responsabile della sanità in provincia di Trapani. Persone affette da serie e dolorose patologie erano costrette a lunghe attese prime di essere visitate e curate. Una situazione questa che aveva suscitato parecchie perplessità Adesso finalmente il potenziamento dell’organico.
Ma i problemi dell'ospedale non finiscono qui. E' lo stesso Sindaco, infatti che finalmente si accorge di un problema che era evidente già da prima dell'apertura dell'ospedale: " Tanti reparti sono carenti di personale". Ed è grave: solo una delle diverse sale operatorie viene adeguatamente utilizzata per gli interventi programmati ed un’altra diviene operativa solo in caso d’urgenza.
Intanto come abbiamo anticipato nei giorni scorsi entro la fine del mese, o forse anche prima, dovrebbe tornare a funzionare nel nuovo ospedale il reparto di Ortopedia. E’ questa una divisione che già esisteva al San Biagio e che adesso nella nuova struttura trova una idonea collocazione. Mancano ancora all'appello l’attivazione della Rianimazione e dell’Emodinamica, la piena autonomia ed il potenziamento dei servizi di Neurologia e Gastroenetrologia, e un’adeguata segnaletica di orientamento all’interno dell’Ospedale.