Mister Bellomo ha disposto benissimo la squadra con la difesa a 4 e il centrocampo a 5, innalzando il muro difensivo che ha messo in difficoltà la squadra di Brucculeri. Il tecnico azzurro ha provato tutte le mosse ma contro la sfortuna ed il forte vento non è ancora attrezzato.

Subito gli azzurri in avanti: Alletto per due volte manca la rete, le sue conclusioni sono deviate dall’ottimo Traina.
Al 19’ Sorrentino da fuori area fa tremare la traversa. La gara è a senso unico, Mannino non è chiamato in causa per quasi tutti i 90 minuti, praticamente un arrembaggio nell’area del Villabate.
All’79’ Genesio salta in slalom due difensori, entra in aerea ma il suo tiro è debole. All’86’ Alletto sulla sinistra recupera una palla e avvia un contropiede, palla a Marino che serve Vitale, la punta azzurra si libera del difensore Guagliardo che lo atterra in piena area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna un penalty in favore degli azzurri. Dal dischetto Genesio realizza la rete del vantaggio e dopo 5 minuti il triplice fischio del signor La Vaccara decreta la fine dell'incontro. Vittoria importantissima per i ragazzi di mister Brucculeri, che grazie a questi 3 punti conquistati tra le mura amiche si portano al terzo posto in classifica.
SPORT CLUB MARSALA 1912
Mannino, Genesio, Giglio, Villafranca, Crimi (80’ Gerardi), Russello, Alletto, Erice, Vitale, Marino (91’ Cilio), Sorrentino. A disposizione: Ingrassia, Cilio, Di Giuseppe, Gerardi, Angileri, Kamoun, Tranchida. Allenatore: Totò Brucculeri.
POL. VILLABATE
Traina, Guagliardo, Costanzo, Marotta, Restivo, Acciaio, Greco, Giglia (59’ Battaglia), Tarantino, Mazzeo, Volpe. A disposizione: Milazzo, Zito, Cardella, Battaglia, Lo Pinto, Villafranca, Devola. Allenatore: Mimmo Bellomo.
ARBITRO: La Vaccara Alfio di Acireale
ASSISTENTI: Butticè e Saieva di Agrigento
MARCATORI: 87’ Genesio (rig.)
Espulsi: //
Ammoniti: Sorrentino, Giglio e Genesio (M)