Il fischio d’inizio è in programma alle ore 18.00, inusuale orario per una gara valevole per il campionato d’”Eccellenza”; la decisione è stata dettata dalla concomitanza con la gara del Calcio Femminile Marsala che, alle 14.30, ospiterà la Reggina. 
In casa azzurra, nonostante il passo falso di domenica scorsa contro il Bagheria, c’è molta serenità e, soprattutto, c’è la consapevolezza che bisognerà giocare al massimo per fermare la corsa della capolista.
A dirigere la sfida di domani sarà il signor Lorenzo Fabbri della sezione di S. Giovanni Valdarno, provincia di Arezzo, coadiuvato da Salvatore Di Marco e Daniele Argento, entrambi di Palermo. L´arbitro designato per il big – match del weekend è in organico all’AIA dal 20/12/99 ed a disposizione della CAI dal 01/07/09.
“Non sarà facile avere la meglio contro la prima della classe – ha dichiarato il tecnico lilybetano Matteo Gerardi – ho detto ai ragazzi di restare concentrati e, soprattutto, di dimenticare ciò che è accaduto contro il Bagheria; inoltre, considerando le continue voci di mercato che in questi giorni circolano in città, ho rassicurato i miei atleti spiegando loro che noi abbiamo già un organico molto competitivo e che, domani con il Favara, non ci sarà miglior occasione per dimostrarlo”.
Quindi, come ampiamente spiegato dall’allenatore marsalese, per un possibile potenziamento dell’organico bisognerà attendere lunedì prossimo e, soprattutto, sui possibili nomi dei rinforzi che potrebbero arrivare c’è ancora il massimo riserbo.