×
 
 
07/12/2009 20:51:33

Nona vittoria consecutiva per la Cestistica Marsala "Città di Paceco"


Al termine di una sfida che si è rivelata più difficile del previsto, soprattutto a causa dell’approccio mentale sbagliato dei ragazzi di coach Cardillo, capitan Castiglione e compagni sono riusciti a conquistare altri due punti importanti che permettono di salire a quota 18 a +2 dal Racalmuto e dalla Rosmini Erice ed a + 4 dalla Pallacanestro Marsala e dal Licata. Coach_Cardillo___testina_500.jpg
La Cestistica, soprattutto nell’ultimo quarto, è riuscita a far valere la maggiore caratura tecnica anche se, obiettivamente, non ha giocato con la solita fluidità in attacco ed ha difeso con poca aggressività.
I ragazzi di Cardillo hanno impiegato più del dovuto ad entrare in partita e sono stati vittima del loro atteggiamento mentale; il primo canestro dell’incontro, realizzato da Cammalleri, è arrivato dopo oltre due minuti e mezzo di gioco e per tutto il primo tempo, pur giocando punto a punto, sono stati gli ospiti ad avere in mano le redini dell’incontro, chiudendo il primo quarto avanti di due 17-19 ed il secondo 33-35. Il terzo è stato giocato a fasi alterne anche se vi è stato il sorpasso dei locali che sono andati a riposo avanti di uno, 51-50. Nell’ultimo quarto, grazie anche all’esperienza di capitan Castiglione, la Cestistica è riuscita ad allungare di cinque punti, poi preziosi per l’esito finale del match.
“E’ stata in assoluto la peggior partita della stagione – con un po’ di rammarico, ma in modo molto schietto e sincero, coach Cardillo ha commentato in sala stampa – non siamo riusciti a giocare come sappiamo ed abbiamo sofferto la vivacità e la corsa dei nostri avversari. Probabilmente i miei ragazzi hanno pagato eccessivamente la condizione “no” di qualche atleta che in settimana non si è allenato a causa di acciacchi fisici. La squadra mi è apparsa stanca, non fisicamente ma mentalmente. Forse siamo scesi in campo convinti di avere vita facile ed invece non è stato così; di questo approccio negativo al match mi assumo tutte le responsabilità. Contrariamente a ciò che ho dichiarato nelle scorse settimane, questa partita non deve assolutamente finire in archivio ma deve servire da insegnamento ai miei atleti per prendere coscienza degli errori fatti; già questo pomeriggio torneremo a parlare di ciò che non è andato e cercheremo di lavorare bene per affrontare al meglio la sfida del prossimo weekend contro il Bagheria”.
Domenica prossima, come dichiarato dal tecnico, la Cestistica andrà ad affrontare a domicilio l’ostico Bagheria, con il dichiarato obbiettivo di chiudere imbattuta questo straordinario 2009.