Unica preoccupazione per coach Massimo Cardillo le precarie condizioni fisiche di qualche suo atleta ed in modo particolare dell’argentino Guido Menaldi (miglior realizzatore in casa Cestistica che si attesta al 4° posto della speciale classifica marcatori con 146 punti). 
“Dobbiamo riscattare l’opaca prova di domenica scorsa contro l’Invicta 93100 Caltanissetta – ha dichiarato il tecnico – anche se abbiamo vinto, non sono rimasto soddisfatto dell’approccio mentale alla gara e, soprattutto, della pallacanestro che abbiamo sciorinato. Contro il Bagheria non possiamo e non dobbiamo commettere errori veniali in difesa e, contestualmente, dobbiamo ritrovare continuità di gioco e cinismo sotto canestro. In settimana, grazie anche all’apporto del nostro preparatore atletico Salvatore Riggio, abbiamo lavorato alacremente e sono convinto che i frutti si vedranno in campo”.
Ricordiamo che si tratta dell’ultimo impegno “targato 2009” lontano dalle mura amiche poi, prima di brindare all’arrivo del nuovo anno, i ragazzi del presidente Fausto Pizzo dovranno onorare al meglio la sfida con il Sant’Agata di Militello Basket