Quantcast
×
 
 
12/01/2010 15:05:38

Valderice: gli impianti sportivi saranno dati in affidamento

Al bando di affidamento possono partecipare enti di Promozione Sportiva, associazioni, società sportive dilettantistiche, federazioni sportive. Requisiti: che siano costituite da almeno un anno; che non si trovino in situazioni che comportino il divieto a contrarre con la pubblica amministrazione. Le associazioni possono consorziarsi tra loro ma nominare comunque una capo gruppo.

Gli impianti oggetto del bando d’affidamento sono:

1. Impianto polivalente “Parrocchia Fico”

2. Impianto polivalente “Parrocchia Bonagia”

3. Impianto sportivo “Parrocchia Chiesanuova”

4. Impianto di Tennis – Pineta S. Barnaba

5. Impianto di beach-volley – Lido Valderice

Il Comune intende affidarne la gestione per la durata minima di cinque anni e fino ad massimo di venti anni. Per ciascun impianto le associazioni che intendono candidarsi devono presentare un progetto che dovrà prevedere: il piano delle attività; almeno un campus estivo rivolto ai bambini; la manutenzione ordinaria della struttura; i costi di luce, acqua, telefono, TARSU e gas a carico del concessionario; il progetto di ristrutturazione iniziale, con quantificazione dei costi stimati, la proposta economica.Palazzetto2.jpg

Nei campetti di calcio dovrà essere prevista, dove non presente, la realizzazione del manto in erba sintetica. Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, dovranno essere presentate al protocollo del Comune di Valderice “Settore Sport, Turismo e Cultura” a mezzo del servizio postale oppure presentate direttamente, entro le ore 12,00 del giorno 02 Febbraio 2010. I dettagli del bando sono scaricabili dal sito del comune http://www.comunevalderice.it nella sezione news.

“L’affidamento degli impianti a società sportive oltre che opportuno è addirittura necessario, visto e considerato che il comune non ha neppure sufficiente personale per garantire la sorveglianza oltre che l’ordinaria manutenzione. In tal modo – afferma l’assessore allo sport Francesco Stabile – oltre a garantire la piena fruizione ai nostri concittadini sottraiamo alcuni impianti all’abbandono e a possibili atti di vandalismo”.