La Pallacanestro Marsala batte il Paceco. “Sappiamo difendere e lo abbiamo dimostrato”
Un Panatletico così, quest’anno, ancora non si era visto. Stracolmo e rumoroso come è bello che sia in una grande partita. E grandi sono state le capacità dimostrate dalla squadra marsalese, che ha dato il massimo dal primo all’ultimo minuto. La Pallacanestro Marsala ha dimostrato soprattutto di possedere una difesa fortissima, che nel primo e secondo quarto ha permesso a Rallo e compagni di tenere a distanza la squadra ospite. Ed è stato lì che si è vinta la partita, con l’ottima difesa e la rotazione. Nello starting five, coach Parrinello schiera Grillo, Genna, Giacalone, Carazay e Novatti. Quando entra Rallo, ad un minuto e mezzo dalla fine del primo quarto, siamo già sul 20 a 10. Ed è proprio la sua grinta, con l’aiuto di Carazay, che ha permesso di chiudere il primo quarto sul 25 a 10.
E’ stata una prestazione corale, grintosa ed inarrestabile, degna di quel grande carattere e di quella capacità tecnica su cui il coach Parrinello ha sempre creduto fortemente ma che forse finora la Pallacanestro Marsala non aveva ancora saputo mettere in campo in maniera così evidente. “Sappiamo difendere e lo abbiamo dimostrato”, ha commentato proprio coach Parrinello. Alla fine del secondo quarto, si va alla pausa sul 50 – 26 a favore della Pallacanestro Marsala.
Al ritorno dagli spogliatoi, la situazione non cambia. La partita ormai è segnata. Il Paceco prova a rifarsi: dopo aver toccato i trenta punti di differenza riesce a recuperare qualche canestro. Ma è il momento di un grande Giacalone, che tra il terzo e quarto tempo, ha fatto battere il cuori a molti. Il terzo quarto si chiude sul 66-43. E non c’è storia nemmeno nell’ultimo. A quattro minuti e mezzo dalla fine, un black out interrompe il match per qualche minuto ma siamo già sull’81 a 61. Quando si ricomincia, è solo per segnare ancora gli ultimi tre punti. Quelli della vittoria definitiva. Quelli che permettono di chiudere questa partita con un entusiasmante 84 a 67.
E un momento di grande soddisfazione per la Pallacanestro Marsala, che la ripaga di intensi allenamenti e sacrifici, che riscatta soprattutto quella prima gara di campionato, quando perse a Paceco sul suono della sirena. Ma erano altri tempi: gli allenamenti erano cominciati da meno di 15 giorni, Genna e Novatti non erano nel pieno delle loro forze, a causa di infortuni, e Giacalone non era in campo. La Pallacanestro Marsala, quella vera, l’hanno vista in molti domenica al Panatletico.
Pallacanestro Marsala: Rallo 5, Graffagnini 9, Genna 16, Grillo 3, Giacalone 34, Carazay 15, Novatti 2
Città di Paceco: Leone 9, Tagliareni 14, Trevisano 19, Menaldi 15, Bergamini 2, Erice 6, Castiglione 2
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
Come scegliere i capi più adatti alla propria silhouette
Trovare i capi più adatti alla propria silhouette è un aspetto fondamentale per far sì che la propria bellezza naturale risalti completamente, grazie anche e soprattutto ad abiti che esprimano al meglio il...
Sezioni
