Quantcast
×
 
 
03/02/2010 12:14:31

Sgarbi: "Si indaga per la mia tutela, non su di me..."


In un lungo articolo scritto per le pagine del quotidiano «Il Giornale» e pubblicato oggi, il sindaco di Salemi ricostruisce i fatti e le circostanze che gli hanno fatto maturare l’idea di lasciare la guida della cittadina siciliana. Ma lascia anche intendere che ci sono le condizioni per provare a ripartire con nuovo slancio, a cominciare da un azzeramento dell’attuale giunta.
Castello_1.jpg
«Apprendo – scrive Vittorio Sgarbi su «Il Giornale» - che l’indagine della Finanza si è conclusa con un nulla di fatto. Tutto archiviato. Tutto regolare nessuna responsabilità del vicesindaco che ha fatto più del suo dovere.

Quanto agli interrogatori della Dda - che mostra d’essere informata dell’ambizioso progetto, e della Grande Utopia - vengo a sapere che tutta l’operazione non è per discutere l’operato ammirato dell’amministrazione (come aveva detto anche Toscani) ma a mia tutela e per consentirmi di lavorare indisturbato. Ne prendo atto. Mi dispiace per i giornalisti desiderosi di sangue…

Ora – aggiunge Sgarbi - se ritroveremo l’entusiasmo, si tratterà di ricominciare con una giunta nuova che tenga viva l’Utopia e non si lasci intimidire, più forte e piena di speranza. E anche Toscani, che non è Buscetta, tornerà con noi. E il sindaco continuerà, come ogni buon sindaco, a fare il parafulmini. Sapendo che lo Stato e la magistratura ci tutelano e combattono con noi»