×
 
 
03/02/2010 15:53:58

Serie B: il campionato riprende da Lamezia Terme

Nella prima giornata del girone di ritorno le scoiattoline della Sigel Pallavolo Marsala saranno impegnate in terra calabrese contro il fanalino di coda Engeco Piscine Lamezia, roster_big_500.jpgin un match che, salvo sorprese, dovrebbe permettere alle azzurrine di conservare per un'altra settimana la terza posizione in classifica, prima di osservare un turno di riposo per il forfait di Priolo. Da quel momento in poi, la classifica del girone diventerà praticamente illegibile di settimana in settimana, e non fornirà mai il piano completo della situazione, costringendo costantemente a calcoli sui match disputati da ogni singola squadra, almeno fino a quando tutte le dirette concorrenti non avranno rispettato il medesimo riposo.

L'Engeco Piscine Lamezia si trova al momento all'ultimo posto, a quota zero punti, avendo la federazione detratto alla compagine calabrese persino i tre punti ottenuti battendo l'ex-fanalino Progetto Volley Priolo, ritiratosi dalla competizione subito dopo la pausa natalizia. Diretta del tabellino su www.marsalavolley.it a partire dalla ore 18,15 di sabato 6 febbraio.

Durante la pausa di fine girone la Sigel si è recata ad Aragona per la seconda edizione del “Memorial Alfonso Monreale”, storico presidente della società agrigentina che per due anni ha disputato il campionato di serie A2. Sul parquet del palazzetto di Aragona sono scese in campo, oltre alle azzurrine, anche le atlete dell'Orizzonte Tremestieri, del Costaverde Cefalù e persino le ferraresi dell'Edilmeg Cafife Voghiera. Le sigelline hanno conquistato il trofeo con una doppia vittoria per 2-0 contro Tremestieri prima, e contro Voghiera in finale, facendo registrare anche l'assegnazione del premio come “miglior libero” a Titty Caruso e come “miglior opposto” alla neoarrivata in azzurro Michela Peretto.