Quantcast
×
 
 
25/02/2010 08:26:23

Bersani: "Su Termini Scajola sbaglia"

La strategia del Governo su Termini Imerese è sbagliata, e per dare un futuro allo stabilimento siciliano occorre innanzitutto riportare al tavolo la Fiat. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a margine dell'assemblea nazionale della Confederazione italiana agricoltori.

Bersani ha criticato l'intenzione annunciata dal Governo di pubblicizzare sui giornali internazionali la vendita dello stabilimento: "Gli imprenditori - ha detto mostrando un sorriso ironico - non hanno bisogno di questi annunci, le cose le sanno. Sono troppe venti-trenta-quaranta manifestazioni di interessi, perchè ne serve una sola e seria, e soprattutto serve la Fiat seduta al tavolo".

"Scajola ha sbagliato tutto - ha proseguito - quando ha minacciato di togliere gli incentivi in caso di abbandono di Termini Imerese; così ha dato il destro alla Fiat per fare un passo indietro. Piuttosto - ha concluso - bisogna riagganciare la Fiat e portarla al tavolo finchè si giunge ad una soluzione".

Bersani ha poi criticato l'immagine che si sta dando dello stabilimento siciliano: "Lo si sta vendendo - ha detto accigliato - come un luogo di fannulloni, mentre noi tutti abbiamo comprato macchine che uscivano di lì perfette. Ci sono elementi di razzismo su cui è ora di finirla".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...