Quantcast
×
 
 
26/04/2010 00:19:13

Arriva a Mazara e Trapani il Ministro algerino della pesca


La visita della delegazione algerina fa seguito alla missione esplorativa condotta in Algeria lo scorso ottobre dapesce.jpgl presidente del Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap di Mazara, Giovanni Tumbiolo.
Il programma della visita prevede mercoledì, a Palermo, incontri con il presidente Raffaele Lombardo, con il vice presidente dell'Ars Camillo Oddo e con il presidente della Commissione Attività Produttive Salvino Caputo, con i componenti dell'Osservatorio della Pesca del Mediterraneo coordinato dall'ing. Giuseppe Pernice. Poi la delegazione visiterà l'Istituto Zooprofilattico ed incontrerà l'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo.
Nel pomeriggio la delegazione si trasferirà a Trapani a visitare l'industria del tonno «Nino Castiglione», e poi incontrerà il prefetto di Trapani dott. Stefano Trotta ed il presidente della Provincia Mimmo Turano.
Giovedì 29 aprile, in mattinata, il ministro Mimoune sarà ricevuto dal sindaco Nicola Cristaldi, e poi visiterà il Distretto della Pesca (porto, pescherecci, cantieri navali, industrie lavorazione del pescato, impianti frigoriferi e di conservazione dei prodotti ittici). Poi alla delegazione si trasferirà a Capo Granitola presso la nuova sede dell'Iamc-Cnr.
Nel tardo pomeriggio è prevista la visita ad un impianto di maricoltura a Trappeto, e l'incontro con l'assessore regionale alla Pesca Titti Bufardeci. In serata è previsto l'incontro con il presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace con la firma di un protocollo di intesa.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...