Uomo dall’esperienza trentennale, Dino Barbera ha più volte occupato la panchina della serie A/2, sia con la Virtus Alcamo che con l’Exemplar Palermo.

Dopo essere stato a Trapani e, per diversi anni, ad Alcamo, Dino Barbera ha rinunciato ora alle proposte di altre squadre per approdare in una delle città della provincia dalla più lunga e gloriosa tradizione cestistica.
Grande la soddisfazione espressa dal dirigente responsabile della Pallacanestro Marsala Tony Scavone: “La lunga esperienza di Dino Barbera – dice Scavone - è quello di cui avevamo bisogno per affrontare, con i dovuti acquisti, la prossima stagione e per far crescere contemporaneamente il movimento giovani”
La società si avvarrà inoltre di due nuove figure: il direttore sportivo Enrico Vaccaro, anch'esso uomo dalla grande esperienza nel mondo del basket, e l'Avv. Nanni Cucchiara al quale la società ha conferito la carica di super visore dell'area tecnica, ruolo decisivo, che impegnerà Cucchiara sia nel seguire le guide tecniche delle varie squadre sia nell'impostazione educativo - sportiva dei singoli atleti facenti parte delle due società Panatletico e Pallacanestro Marsala. La Pallacanestro Marsala e la U.S. Panatletico, si avvarranno, altresì, della preziosa collaborazione del prof. Paolo Sata, il quale sarà il responsabile generale di tutti gli aspetti legati ai tesseramenti/iscrizioni/ adempimenti con la Federazione Italiana Pallacanestro.