Quantcast
×
 
 
30/08/2010 04:48:15

Oggi il benvenuto al nuovo Prefetto di Trapani Marilisa Magno

donna a Trapani. Alle 13 e 15 incontrerà la stampa. Magno è un prefetto di prima nomina, ma arriva a Trapani con una esperienza collaudata nella pubblica amministrazione.
E' nata a Napoli il 30 luglio 1954. Tra le prime incombenze, la gestione della vicenda dei precari della scuola, che protestano proprio davanti la Prefettura, e la gestione dell'emergenza idrica e portuale dell'isola di Pantelleria. Dopo l'elezione del nuovo Sindaco, infatti, la Protezione Civile ha preferito - anzichè nominare Commissario il nuovo Sindaco, al posto del precedente, Salvatore Gino Gabriele - dare l'incarico della gestione di questi delicati e importanti appalti direttamente al Prefetto, rappresentante del Governo nel territorio.

 

Ancora prima, però, Magno avrà diverse incombenze burocratiche da sbrigare, tra cui, ad esempio, l'aggiornamento del sito internet della Prefettura, che riporta ancora la biografia di Trotta...

In occasione dell’insediamento ufficiale del nuovo Prefetto di Trapani, Dott.ssa Marilisa Magno, che prende il posto del Dott. Stefano Trotta trasferito a Campobasso, il Presidente Peppe Poma, a nome di tutto il Consiglio Provinciale, ha fatto pervenire al neo-Prefetto un sentito messaggio di benvenuto.

Nel momento in cui – afferma Poma - la S.V. prende possesso del suo nuovo importante incarico alla guida della Prefettura di Trapani, ho il piacere di rivolgerLe, a nome mio personale e dell’intero Consiglio Provinciale che mi onoro presiedere, il più sincero saluto di benvenuto e soprattutto l’augurio di proficuo lavoro nel superiore interesse della popolazione di tutto il territorio trapanese che merita di potere fare affidamento su pubbliche istituzioni efficienti ed al passo con i tempi, in grado cioè di corrispondere ai tanti bisogni e alle attese di tutti i cittadini amministrati.
Confido, pertanto, - aggiunge il Presidente del Consiglio Provinciale - che il suo insediamento possa costituire per la provincia di Trapani un elemento di forza che contribuisca a far crescere, migliorandolo ulteriormente, l’intero settore della pubblica amministrazione che ha bisogno di una efficace ed autorevole conduzione per il migliore esito delle tante problematiche sul tappeto.
Desidero, inoltre, manifestarLe – aggiunge ancora - la disponibilità di questo Consiglio Provinciale per ogni eventuale rapporto di collaborazione che si dovesse rendere utile al fine di fornire alla cittadinanza tutta servizi e strutture di sempre maggiore qualità nonché possibili occasioni di lavoro e di sviluppo economico.
Nella speranza di poterLa presto incontrare, voglia gradire i più cordiali saluti unitamente all’augurio più sincero di buon lavoro e di proficua e serena permanenza a Trapani.