L'assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, ha annunciato che "Questo è solo l'inizio, di un percorso virtuoso che vedrà in provincia di Trapani a breve l'inaugurazione il Pta a Salemi, l'assetto ospedaliero nuovo ad Alcamo e poi una Rsa a Castelvetrano e a Pantelleria".
La struttura raggruppa tutti i servizi sanitari che servono all’utente, ed è collegata informaticamente con tutti gli ospedali della provincia.
“I nuovi laboratori dell’Asp di Trapani erano molto attesi e per questo va il nostro plauso all’assessore Massimo Russo” afferma Livio Marrocco, capogruppo di Fli- Sicilia all’Ars.
“Altre tappe sono necessarie nel potenziamento della sanità nel Trapanese e per questo lancio un appello alla Regione - aggiunge Marrocco - auspicando il via immediato all’iter per impiegare gli oltre trenta milioni già sbloccati dalla Giunta regionale: serviranno tra l’altro a dotare di un centro di radioterapia e adeguare dal punto di vista strutturale e tecnologico l’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, che va pure ampliato e dotato del servizio di elisoccorso del 118”.