Marsala è in gran forma ma non riesce a chiudere il match. Gli avversari ce la mettono tutta per tenergli testa e riescono a rimanere in partita fino alla fine.
Per farlo, si affidano ai tiri da tre: 11 quelli realizzati contro i 5 della capolista che preferisce invece un gioco più corale, con soluzioni da sotto e dalla media distanza.
Per tutta la settimana Rallo e Genna non si sono allenati ma ieri, sul campo mazarese, coach Barbera è riuscito a recuperare anche loro. Il capitano e il lungo della Pallacanestro Marsala hanno stretto i denti pur di esserci in una gara fondamentale come quella di ieri, da vincere assolutamente per mantenere il primo posto in classifica. Il risultato rimane in bilico fino alla fine e la gara è stata decisa solo al fotofinish con i tiri dalla lunetta, a tre secondi dalla fine.
Archiviato l’incontro con i cugini mazaresi, la Pallacanestro Marsala dovrà ora affrontare il “big match” con la Studentesca Licata nell’infrasettimanale di mercoledì sera alle 20.00 al Panatletico.
Sarà qui che la Cold Service Pallacanestro Marsala dovrà davvero dare il massimo per non lasciare ad una delle avversari più temibili del campionato la soddisfazione di battere la capolista.
Parziali: 14-15, 16-21, 16-15, 23-20
Cold Service Pallacanestro Marsala: Boselli 24, Giacalone 19, Pollina 6, Genna 8, Di Leonardo 6, Grillo 5, Rallo 3;
Basket Mazara: Marano 9, Milici 6, Paggi 11, Kapitanov 11, Albana 18, Ganci 4, Delle Donne 6, Savarese 4;
Nella foto, Leo Genna