×
 
 
28/03/2011 08:22:12

Che figura meschina. Vogliamo le scuse alla città del Marsala 1912 dopo gli episodi incivili di ieri

Il Marsala giocava contro i calabresi dell’Hinterreggio, che hanno vinto uno a zero grazie ad un rigore trasformato al quinto minuto di recupero del secondo tempo. E la situazione è degenerata allo stadio proprio dopo la concessione del penalty ai biancoazzurri. Dalle vivaci – normali ? - proteste contro l'arbitro Massimiliano Ortuso di Ciampino si è passati a scene oltre il limite. Il Presidente del Marsala, Salvatore Giacalone, è entrato dentro il campo di gioco andando dietro l'assistente per sfogare tutta la rabbia. Alcuni ultras dalla curva sono entrati in campo e hanno minacciato il secondo assistente. Solo tre carabinieri – che hanno ricevuto insulti e sputi - per gestire una situazione assurda. Sono arrivati anche due poliziotti.
La rissa è continuata in campo e in tribuna. Ma, quel che è peggio, negli spogliatoi i giocatori ospiti sono stati aggrediti e picchiati. Il presidente dell’Hinterreggio, Francesco Pellicanò, è stato colpito al volto. Il pullman dei reggini è stato danneggiato…  


Anche quando la terna arbitrale ne avesse combinate di tutti i colori ciò non giustifica quello che abbiamo visto ieri allo Stadio municipale durante la partita di calcio dilettantistico tra Marsala 1912 e Hinterreggio.
Tifosi incivili, dirigenti incapaci, un’immagine del calcio e di Marsala che ancora una volta ci fa venire la pelle d’oca. Che violenza stupida e meschina.
Aspettiamo, da cittadini e da tifosi civili – anche in nome dello sforzo che la nostra redazione fa per garantire ogni domenica la diretta delle partite su Rmc 101 – le scuse ufficiali del presidente del Marsala, Salvatore Giacalone.


Marsala 1912
Milani, Urso, Trezza, Matinella, Impiccichè, Giacalone A., Di Miceli, Fina, Sorrentino (68´ Genovese), Cocuzza, Scibilia. - A disposizione: Anastasi, Alizzi, Chemi, Giacalone C., La Commare, Genovese, Barraco. - Allenatore: Enzo Domingo

Mainardi (67´ Schettino), Sinicropi, Ingemi, Lavrendi, Zancla, Papasidero, Postorino (76´ Parisi), Lombardo, Picci, Crucitti, La Canna. - A disposizione: Schettino, Oliveri, Bilotta, Fabrizio, Cotroneo, Parisi, Laurendi. -Allenatore: Raffaele Nucera

Ass.ti: Argento di Palermo e Cuce di Messina
Marcatore: 94´ La Canna (rig

Ammoniti: Urso, Di MIceli, Scibilia e MIlani (M) - Sinicropi, Postorino e Picci (H)Espulsioni: 76´ Domingo Per Proteste - 94´ Di MIceli (M)
Arbitro: Ortuso di Ciampino
Hinterreggio