Quantcast
×
 
 
07/04/2011 17:18:11

Sting il 27 Luglio al porto di Palermo

Dopo i concerti esauriti in America settentrionale, Europa e Australia, il Symphonicity tour farà tappa in alcuni festival ed eventi in Francia, Germania, Italia ed Europa dell’Est e, come annunciamo oggi, sarà a Palermo, il 27 luglio, al Complesso monumentale del Castello a Mare, in prima nazionale, per aprire la terza edizione della rassegna “Porto d’Arte”, promossa dall’Autorità portuale di Palermo e curata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Giaconia.

 

La tappa palermitana del tour di Sting è organizzata dalla Terzo Millennio di Andrea Peria Diaconia (www.terzomillennio.info) e da D&P Production di Piergraziano Ritella.

 

“Un’esibizione eccezionale.” – Bild Hamburg (Germania)

“Sting con l’orchestra è magia rock.” – La Stampa (Italia)

“…assolutamente perfetto in ogni dettaglio…la performance ideale.” – Komsomolskaya Pravda (Russia)

“Si può dire che ogni piccola cosa che ha fatto fosse magica .” – Rzeczpospolita (Polonia)

“Di prima classe, in ogni senso.” – A-Listed (Gran Bretagna)

 

Il Symphonicity tour vede STING esibirsi nei suoi più grandi successi, riproposti con arrangiamento sinfonico. I suoi brani più famosi, scelti da una lunga e illustre carriera che ha collezionato numerosi dischi di platino, un incredibile numero di canzoni che hanno raggiunto il top delle classifiche mondiali, innumerevoli premi e riconoscimenti, e la sbalorditiva cifra di quasi 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, sono stati reinterpretati in chiave sinfonica con gli strumenti orchestrali di Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprenderà pezzi storici dei Police tra cui “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne”, “Next To You” e “Every Breath You Take,” oltre naturalmente ai brani più famosi della sua carriera da solista, come “Englishman in New York,” “Fragile,” “Russians,” “If I Ever Lose My Faith in You,” “Fields Of Gold,” e “Desert Rose.”

STING sarà inoltre accompagnato da un gruppo di grandi musicisti, tra cui Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo), Rhani Krija (percussionista multi-genere di Sting da diverso tempo), Jo Lawry (voce) e Ira Coleman (basso).

La prima avventura discografica di STING nel mondo della musica classica è arrivata con l’album di successo “Songs from the Labyrinth”, un’interpretazione con liuto della musica del compositore del XVI secolo John Dowland, pubblicato dalla Deutsche Grammophon nel 2006. Dopo aver terminato il tour mondiale che ha segnato l’attesissima riunificazione dei Police, STING è tornato a dedicarsi alla sua grande passione per la mescolanza di generi musicali con la più recente pubblicazione di “If… On A Winter’s Night…”, che ha occupato il primo posto della classifica classica di Billboard.

Come solista e membro dei Police, STING ha ricevuto sedici Grammy, due Brit, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Award assegnato dalla rivista Billboard, e la nomina di Person of the Year da MusiCares nel 2004. E’ inoltre incluso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame.

In occasione dell’acclamatissimo tour mondiale di STING, la Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha recentemente pubblicato il CD/DVD dal vivo, Live in Berlin, featuring the Royal Philharmonic Concert Orchestra, conducted by Steven Mercurio. Questa raccolta esclusiva contiene materiale inedito e molti dei suoi brani più famosi, come “Roxanne,” “Every Little Thing She Does Is Magic,” “King Of Pain,” “Fields Of Gold,” e molti altri, tutti riproposti in chiave sinfonica. Con la partecipazione speciale di Branford Marsalis in alcuni dei pezzi contenuti dell’album, questo live è la quintessenza di Symphonicity.

La Deutsche Grammophon / Cherrytree Records ha inoltre pubblicato l’album Symphonicities, già elogiato dalla critica. L’album comprende alcune delle canzoni più apprezzate del repertorio dei Police, come “Every Little Thing She Does Is Magic”, “Roxanne” e “Next To You,” e brani della carriera solista di STING, tra cui “Englishman In New York,” “I Burn for You,” “Why Should I Cry for You” e “She’s Too Good For Me,”.

Il tour mondiale è organizzato da Live Nation e prodotto da RZO Entertainment, Inc., in associazione con Universal Music Classical Management & Productions.

 

 

I Fan Club potranno acquistare i biglietti  da martedì 12 aprile alle ore 10 a giovedì 14 alle ore 20.

Per il pubblico la prevendita dei tagliandi partirà il 15 aprile alle ore 10 su

TICKETONE – www.ticketone.it

BOX OFFICE – www.circuitoboxofficesicilia.it - infoline: 091 626 01 77 – 091 33 55 66

sia online che nei punti vendita

 

STING

Symphonicity: Il Tour mondiale acclamato dalla critica

prosegue questa estate con nuove date in Europa

 

Al Porto di Palermo, prima esibizione in Italia

 

Sting proporrà I suoi più grandi successi, rivisitati con arrangiamenti sinfonici

Accompagnato dall’orchestra sinfonica e dalla band

diretta da Sarah Hicks

 

27 luglio, PALERMO

Complesso Monumentale Castello a Mare