Quantcast
×
 
 
02/05/2011 05:41:35

La Giunta regionale presenta otto ddl di riforma

Si tratta dei disegni di legge che contengono disposizioni per investimenti e sviluppo, di riforma dei contratti pubblici, di riordino nel settore agricolo e della pesca, di riordino dei consorzi ASI, di riforma del sistema della Formazione professionale, di riordino delle IPAB, disposizioni in materia di sistema di raccolta e ciclo dei rifiuti e di riordino del sistema delle partecipate.

Queste leggi di riforma, come concordato con la Presidenza dell’Ars, avranno una corsia preferenziale nella definizione del calendario dei lavori d’aula. “Per la prima volta – commenta l’assessore all’Economia, Gaetano Armao (nella foto), in Sicilia nascono i collegati alla finanziaria, una prassi consolidata a livello nazionale ma,fino ad ora, mai utilizzata in Sicilia”.
“Proseguiamo nel nostro impegno – conclude il presidente della Regione, Raffaele Lombardo – sulla strada delle riforme riportando in aula quanto non si è potuto affrontare in sede di discussione della legge finanziaria. Abbiamo immediatamente avviato il percorso di queste indispensabili norme sotto forma di leggi di settore. C’è tutta l’intenzione e la determinazione di proseguire l’esperienza di buon governo fin qui portata avanti lungo questa strada, anche se irta di difficoltà, che porta alle riforme”.