Quantcast
×
 
 
05/05/2011 08:30:00

Fisco e lavoro: domani sciopero generale di tutte le lavoratrici e lavoratori - Manifestazione a Castelvetrano al Cinema Marconi

In provincia di Trapani la manifestazione si terrà a Castelvetrano, città simbolo dell'affermazione della legalità e della lotta alle forze eversive che ostacolano lo sviluppo economico e sociale. Centinaia di lavoratrici e lavoratori, disoccupati, giovani, pensionati, per i quali il sindacato ha messo a disposizione dieci pullman che partiranno dai centri più importanti della provincia, si ritroveranno, alle 9,30, al Cinema Marconi (via Vespri, 4) dove si terrà la manifestazione a cui prenderà parte l'intero gruppo dirigente della Cgil. A prendere la parola saranno la segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio e Michele Pagliaro della segreteria regionale della Cgil.
A incrociare le braccia per quattro ore saranno tutte le lavoratrici e i lavoratori mentre lo sciopero sarà esteso all'intera giornata lavorativa per le categorie di Filcams, Flc, Fp, Fillea, Fiom e Slc.
“Scenderemo in piazza - ha anticipato la segretaria generale della Cgil di Trapani, Mimma Argurio - per i giovani a cui è negato il lavoro, per i lavoratori che subiscono meno tutele e la cancellazione dei diritti, per i pensionati che chiedono la rivalutazione delle pensioni e la quattordicesima mensilità, per una politica di accoglienza dei migranti, per la dignità delle donne, per la scuola pubblica, per una nuova politica industriale e per avere più democrazia nei luoghi di lavoro”.