Quantcast
×
 
 
30/05/2011 15:36:13

La Cisl: "Nei cantieri di Marsala contratti irregolari"

«I beneficiari denunciano, tuttavia - scrive il segretario dell'organizzazione sindacale, Antonio Chirco - limitazioni e gravissime irregolarità contrattuali nel momento in cui rilevano che deficitano delle più elementari tutele in ordine al rapporto di lavoro dipendente. Gli occupati del cantiere sono esclusi da ogni versamento di contributi previdenziali, dall'indennità di disoccupazione e, inoltre, non esiste alcuna tutela in ordine all'indennità di malattia».
La Cisl si chiede se in altre Regioni avviene lo stesso e, essendo leso il diritto completo al lavoro, sancito dalla Costituzione italiana, a cosa serva il cosiddetto Statuto Speciale della Regione Siciliana.
«Prendiamo atto della sua sensibilità nell'affrontare il problema - conclude Chirco - e le chiediamo di continuare a sollecitare gli organi regionali preposti per la definizione della gravissima manomissione».



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...