Quantcast
×
 
 
10/10/2011 04:08:19

Primarie il 29 Gennaio anche a Marsala, con o senza Pd. Il centrosinistra ci prova

La crisi dei democratici a Marsala, con il commissariamento che ne è conseguito, ha fatto saltare il tavolo che faticosamente si stava cercando di costruire con alcune riunioni estive. Ma, superato l'imbarazzo, sulla scorta di quanto sta avvenendo a Palermo, dove per il 29 Gennaio sono state convocate le primarie del centrosinistra, anche a Marsala si vuole procedere con un atto di forza: convocare le elezioni primarie, con chi ci sta, per sfuggire ai tatticismi dei vertici provinciali del Pd e dare una risposta all'elettorato, che assiste attonito a questo ennesimo suicido politico del centrosinistra.

L'intenzione di dare un'accelerata al processo di partecipazione democratica è stata confermata dal segretario provinciale di Sel, Massimo Candela: "Il Pd ci dica chiaramente cosa voglia fare - ha detto - ma noi nel frattempo ci dobbiamo organizzare, perchè c'è poco tempo". 

Da tutti i partiti - inoltre - arrivano preclusioni all'alleanza con l'Mpa e l'Udc. Per entrare nel dettaglio,  poi, è stata molto chiara Angela Guercio, che nel Pd di Marsala rappresenta l'area vicina al segretario Anna Maria Angileri: "Non possiamo sostenere la candidatura a Sindaco di Giulia Adamo, che prima era con Cuffaro e Berlusconi, e che ha sostenuto il Sindaco Carini nelle elezioni del 2007",