Beni confiscati. Sgarbi: "Bene ha fatto l’Agenzia a riprendersi quelli di Salemi"
L’Agenzia si è riservata, con successivo provvedimento, di determinare la nuova destinazione del bene.
Il sindaco Vittorio Sgarbi commenta: «La situazione catastrofica dell’economia in Sicilia comporta il totale disinteresse di aziende, imprese o associazioni produttive per qualunque intervento in qualunque area.
Così può accadere che un bene confiscato alla mafia non trovi nessuno disponibile ad accettarlo nonostante i ripetuti tentativi del Comune di Salemi.
Per questo l’amministrazione comunale plaude all’iniziativa dell’Agenzia per l’amministrazione dei beni di assumersi direttamente l’impegno di assegnare i terreni confiscati a chi sia in grado di occuparsene, cercando però di non ripetere l’esperienza di affidamenti di comodo ad associazioni religiose che accumulano senza alcun esito attivo e produttivo»
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
