Quantcast
×
 
 
22/11/2011 05:15:14

Precari, tensione alle stelle. Tavolo tecnico e consiglio.Minacce alla nostra redazione

La questione da risolvere riguarda la decisione del Sindaco Carini di assumere del personale diversamente abile non attingendo dal bacino dei precari del Comune di Marsala ma da altri enti.

La riunione è stata decisa durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale, una seduta molto movimentata a causa della presenza degli stessi contrattisti che hanno fatto irruzione in aula e contestato sonoramente l'operato dell'amministrazione.

Noi abbiamo partecipato a quella seduta e riportato il clima “pesante” che riguardava anche i rapporti fra gli stessi precari. Basti pensare al video in cui due di loro litigano, uno accusa l'altro di essere stato assoldato dall'amministrazione e questo replica dicendo “...siete una massa di... precari!”

Il popolo dei precari dell'amministrazione comunale (un piccolo esercito di 300 dipendenti) sta seguendo a distanza i lavori della commissione: chi sotto il porticato del Palazzo VII Aprile, qualcuno sulle scale che portano a Sala delle Lapidi e qualcun'altro seduto negli uffici del palazzo. Tanti mormorii ma nessuna escandescenza, almeno verso l'amministrazione. Gli unici ad essere minacciati siamo stati noi.
Quando stamattina il nostro Francesco Timo si è avvicinato al gruppo che stava seguendo i lavori, una persona rivolgendosi a lui ha esclamato: “A prossima vota ci penso eo pi ttia... a prossima vota...”. Ci siamo avvicinati per ascoltare la parte finale della frase e chiedere spegazioni. “Tu sei quello che ha fatto il filmato, a prossima vota... prossima vota, punto. La frase finisce qui”. Insieme all'uomo c'erano altri tre colleghi e due vigili urbani. Abbiamo chiesto ai  vigili se avessero ascoltato la “velata” minaccia e uno di loro ha prontamente replicato “Non siamo in servizio”. Forti della solidarietà  di questi rappresentanti delle forze dell'ordine uno del gruppo iniza a dispensare consigli al collega minaccioso: “A prossima vota sae chi fae? C'ha sequestre a telecamera, accussì si 'nsigna”. A che titolo non si sa...Mentre ce andavamo un uomo ha sussurrato rivolgendosi a noi: “A prossima vota... mazzate”. La circostanza è stata comunque segnalata alle autorità competenti.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...