Quantcast
×
 
 
28/11/2011 10:25:51

"La Regione Siciliana sia garante su Termini Imerese"

La scelta di favorire Dr Motors, ''e' un problema e non a caso abbiamo chiesto che ministero dello Sviluppo economico e Regione Sicilia siano parte attiva entrando con una quota azionaria", ha detto Landini, facendo riferimento all'assetto della Volkswagen.

Nel sottolineare che "l'accordo non e' ancora completo e l'incontro decisivo ci sara' giovedi'', Landini ha spiegato che dopo le discussioni di sabato ''la Fiat ha mostrato disponibilita' a dare degli incentivi ai lavoratori che nell'arco di alcuni anni, attraverso la cassa integrazione e la mobilita', possono raggiungere la pensione: si tratta di circa 640-650 lavoratori. Questo potra' permettere da parte della societa' che subentra alla produzione di nuove nuove auto di garantire gli impegni assunti e il tetto occupazionale''.

''Noi avremmo preferito evitare ovviamente la chiusura di Termini Imerese e avremmo preferito che la Fiat smettesse di produrre in quello stabilimento - ha concluso - Questo non e' stato possibile e quindi il percorso che si sta delineando va verso la continuita' produttiva in una regione importante e delicata come la Sicilia".



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...