Quantcast
×
 
 
19/12/2011 05:09:21

A sei mesi dal voto, uno strano concorso per dirigenti al Comune di Marsala. E i precari?

La notizia non è ufficiale, ma circola con insistenza nei corridoi del palazzo da qualche giorno. E lo ha raccontato il consigliere Paolo Mezzapelle, intervendo qualche giorno fa al Volatore di Rmc 101: "Ci sono una serie di atti preparatori che il Comune sta approntando in questa direzione". Per Mezzapelle "è una scelta di tipo clientelare che bene Carini farebbe a rimandare al Sindaco che verrà, dato che ormai siamo nell'ultimo semestre dell'amministrazione".

In questo senso c'è da notare sicuramente una differenza di comportamento del Sindaco Carini: due pesi, due misure. Nel caso della protesta dei genitori del centro per disabili di Rakalia, che rischiava la chiusura il 31 Dicembre prossimo, Carini si è impegnato ufficialmente a bandire una gara per continuare il servizio, ma solo per i prossimi sei mesi: "Poi ci penserà la nuova Amministrazione Comunale a decidere il da farsi" ha detto ai microfoni di Rmc 101. Perchè invece ora in fretta e furia si fa un concorso per assumere ben tre dirigenti?

Per Mezzapelle "bisogna vigilare su questo strano attivismo dell'ufficio personale del Comune di Marsala, il cui dirigente già una volta ha detto che non intende sottoporre le sue determine alla valutazione del consiglio comunale".

Ancora una volta il Comune rischia di distrarre risorse che potrebbero essere investite per la stabilizzazione dei precari, nonostante gli impegni assunti proprio dal Sindaco Carini nel corso dell'ultima vivace protesta dei precari impiegati al Comune di Marsala nel corso della sessione. del Consiglio Comunale di Novembre.

Più prudente è il consigliere del Pdl, Nino Ienna: "Anche io so di questo concorso che l'Amministrazione Comunale vuole bandire, come tutti, ma invito alla prudenza, perchè al momento non c'è nulla di concreto, e credo che ragionare solo sui  falsi allarmi possa portarci fuori strada".