Quantcast
×
 
 
20/01/2012 05:27:14

Turano: "Ombra si è dimesso senza dirmi nulla. Quanti debiti dell'Airgest ha pagato la Provincia..."

No, non l’ho sentito. Sono stato informato delle sue dimissioni dai consiglieri.

Già qualche settimana fa girava la voce delle possibili dimissioni di Ombra, ma lei ha sempre detto di non saperne niente.

È la verità. Non ne sapevo niente. Se me l’avessero comunicato prima l’avrei gradito di più.

Pare che Ombra abbia detto ai suoi di essere stato messo all’angolo dagli uomini di Turano…

Non è vero. Poi le voci girano sempre. Una persona deve prendere una decisione deve dire come la pensa. In questo caso c’è un comunicato ufficiale che parla chiaro. Ha ritenuto di dimettersi e l’ha fatto. Ripeto, se l’avessi saputo prima l’avrei gradito di più.

Sull’aeroporto Trapanio Birgi ci sono tante questioni che si aprono. Una su tutte riguarda il peso sempre maggiore che i privati si apprestano ad avere all’interno dell’aeroporto.

Su Birgi la Provincia ha fatto grandissimi investimenti. Ci ha messo tantissimi denari, per tutto, compreso per le perdite che ci sono state. Il fatto che ci sia la Ryanair è un grande successo che la Provincia ha voluto e per il quale sono state impegnate tante risorse. Io spero però che anche altre compagnie possano venire presto. Poi c’è il fatto della mancata concessione.

Quella per una gestione trentennale dell’aeroporto…

È una cosa che ci lascia incerti. Dobbiamo ottenere la concessione. Una volta ottenuta, se la Provincia di Trapani riduce la sua quota partecipativa non è un male. La Provincia deve fare crescere il territorio, non è vocata a fare il gestore aeroportuale. Anche se in questi anni i debiti l’ha pagati la Provincia.