Quantcast
×
 
 
05/03/2012 05:45:46

Antonio D'Alì: "Sotto la mia guida il Pdl avrà per Marsala un candidato Sindaco autorevole..."

Un bar molto grande. C'erano 800 tesserati, che hanno personalmente votato. Sono molto soddisfatto...

Il dibattito è stato molto animato...

Si, ed è un bene. C'è stata la partecipazione di molti giovani.

Il Pdl è il partito che a livello locale pare puntare più sui giovani...

E' una politica che abbiamo avviato alcuni anni fa e sta dando i suoi frutti. I giovani quando si sentono considerati si appassionano alla politica. A loro daremo grande spazio nelle prossime conusultazioni...

Renzo Carini ha annunciato di non volersi ricandidare.

Colgo l'occasione per ringraziarlo nei modi in cui ha annunciato e gestito la sua non  ricandidatura, per l'attenzione avuta non solo al Pdl ma anche alla città di Marsala...

Poteva dirvelo però prima, che non si ricandidava...

Avrà avuto i suoi tempi, la necessità di una riflessione. Noi abbiamo doverosamente atteso le sue decisioni, e ora ci prepariamo a fare una proposta forte per Marsala.

Cosa si è rotto con Nicola Cristaldi?

C'è stato un forte movimento della base, dimostrato anche dalla partecipazione al congresso, che hanno sollecitato un ricambio nella guida provinciale del Pdl, soprattutto in vista delle elezioni. Tra l'altro la carica di coordinatore è preclusa a chi è Sindaco di una grande città.

Potevate scegliere un altro coordinatore.

Sono stato sollecitato dalla base ad assumere la guida del partito, proprio per dare un segnale forte di presenza e continuità.

Ad Erice lei lavora per la candidatura di Ignazio Grimaldi.

Parte da una base ideale forte, dal progetto della "grande città", cioè dell'unione di Trapani ed Erice. Non c'è migliore occasione che questa per portare avanti questa idea. Tra l'altro sul progetto della grande città c'è stata una convergernza inaspettata di tante forze politiche e di tanti movimenti.