Quantcast
×
 
 
01/04/2012 08:36:09

L'Emmegi Engineering vince 3-0 a Potenza ed ipoteca la serie A

Per la matematica certezza del salto di categoria basterà vincere una delle prossime tre partite: due da giocare in casa con Lardini il 14 aprile e con Bari il 28 ed una (l'ultima) a Casette il 5 maggio contro la Polisportiva Azzurra.
Sotto gli occhi della dirigenza schierata al completo con in testa il presidente, Massimo Alloro, l'Emmegi Engineering ha impiegato poco più di un'ora per mantenere fede al pronostico e mettere all'incasso la vittoria che serve per alimentare il sogno della promozione. La squadra di Giribaldi, schierata inizialmente con Panucci opposto e Bellapianta in panchina, ha subito imposto il proprio gioco cedendo all'Ecosunpower soltanto il... primo time out tecnico (8-7) del primo set. Chiusa la fase di studio, la formazione marsalese ha aumentato il ritmo ed imposto i diritti della classe trasformando il primo parziale in un monologo (19-25).
Senza storia anche il secondo set con Picerno a dettare legge in “cabina di regia” e Casoli implacabile nel mettere a segno punti pesanti. Il risultato di 17-25 è stato, così, lo specchio fedele di un parziale a senso unico. Stessa musica nel terzo ed il ultimo set vinto con autorità dalla squadra di Giribaldi per 25-21.
L'Emmegi Engineering sale quindi a quota 44 punti in classifica, 10 in più di Falconara che, però, dovrà giocare ancora 4 partite contro le 3 delle marsalesi. Per la matematica promozione bisognerà aspettare il 14 aprile, quando Casoli e compagne affronteranno al “Pala Bellina” il Lardini Filottrano: una vittoria ancora e sarà... festa grande. Grandissima.
"Dal mio punto di vista è una delle migliori se non la migliore partita dell'Emmegi Engineering - ha sottolineato a fine match, coach Giribaldi - non abbiamo concesso nulla all'avversario. Adesso apsettiamo Filottrano pr festeggiare l'A2".