Quantcast
×
 
 
12/04/2012 06:50:08

Emmegi engineering, Picerno: "con Filottrano non sarà una partita semplice"

Sabato prossimo contro il Lardini Filottrano sarà lei a curare la “regia” di un pallone che vale la serie A.
“Non sarà una partita semplice e non sarà una partita facile – sottolinea la palleggiatrice dell'Emmegi Engineering – le nostre avversarie sanno che per noi ci sarà in palio un traguardo di prestigio e faranno di tutto per renderci sportivamente la vita difficile. Come si vince un match così? Con la consapevolezza che siamo vicine ad un traguardo importantissimo".
Il curriculum della Picerno è scandito da tappe prestigiose: ci sono una promozione dalla B2 alla B1, tre dalla B1 all'A2 ed una dall'A2 all'A1. A separare l'atleta dell'Emmegi Engineering dal sesto salto di categoria in carriera ci sono soltanto 2 punti. Due punti che valgono la certezza matematica di riportare la pallavolo di vertice in Sicilia.
“Stiamo vivendo questi giorni in maniera tranquilla – spiega la Picerno – c'è la consapevolezza di essere alla vigilia di una partita importante ma dobbiamo rimanere concentrate per arrivare cariche al match di sabato”.
La squadra è tranquilla e concentrata, ma la tifoseria è già in fermento. Per sabato sono previste coreografie spettacolari e, soprattutto, un incitamento da... serie A. “Un Palazzetto pieno ti dà una carica incredibile – afferma Paola Picerno – è chiaro che nessuno vuol perdersi un evento simile. La presenza del pubblico delle grandi occasioni, sarà per noi un ulteriore stimolo. Il campionato? Si è spesso detto che la squadra ha faticato in trasferta, ma nei momenti decisivi, quando cioè i palloni contano e pesano, l'Emmegi Engineering non ha mai fallito. All'andata a Filottrano conquistammo una vittoria importante contro la formazione che era prima in classifica e, nell'ultima di campionato, non ci siamo lasciate sfuggire a Potenza l'opportunità di fare il passo probabilmente decisivo verso la promozione”.

Questo il programma completo delle partite della 23^ giornata del Girone D del campionato di B1.

SERIE B1 GIRONE D – 23^ GIORNATA
sabato 14 aprile

Emmegi Engineering-Lardini Filottrano (ore 18, Nicolazzo e De Sensi)
Primadonna Bari-Edilcost Ancona (domenica 15, ore 18, Vecchione e Crasta)
Rocco Torre-Messaggerie Tremestieri (21.15, Arseni e Stefanelli)
Coim Somea Falconara-Ecosunpower Potenza (21.15, Brancati e Nampli)
Snoopy Robur Pesaro-Pol. Azzurra Casette (18.30, Proietti e Russo)
Guerriero Arzano-Volley San Pietro (20.30, Labriola e Colucci)

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...