Quantcast
×
 
 
25/07/2012 09:05:40

Scrive Enzo Basile, sul caos a Marsala quando piove

 Oggi, verso le 12.30 sono stato obbligato ad andare presso il quartiere di Amabilina. Ho avuto letteralmente paura, e pensare che ho circolato anche con 30 cm di neve in Lombardia, con prudenza ma senza paura.

Sono troppe cose che non funzionano e che non si ha il coraggio di sistemare. Ma quando spunta il sole Marsala diventa bella ma sempre con enormi problemi anche di educazione civica. L'ho comunicato al signor Sindaco, via email, segnalando che tanti circolano con dispregio delle norme sulla circolazione stradale.

Sabato sera verso l'una di notte ho notato almeno trecento auto parcheggiate in divieto di sosta vicino all'esclusivo circolo dei canottieri. Erano autovetture dei residenti nei quartieri di Amabilina, Sappusi e via Istria?

Quale migliore occasione per rimpinguare le asfittiche casse comunali! Invece di far pagare esose tasse ai non residenti... Ho segnalato al sindaco l'assoluta mancanza di strisce pedonali in corso Calatafimi e mi dispiacerebbe esssere colui il quale lo ha detto...

Nei mesi scorsi mio padre a causa del marciapiede sconnesso ha avuto una micro frattura, il sottoscritto avendone tutti gli strumenti non ha voluto richiedere alcun risarcimento al Comune. Il Sindaco è stato avvertito ma forse perchè io sono residente fuori Marsala non potrò mai essere un suo "cliente" alle prossime elezioni politiche ...non ha neanche chiesto scusa.

Non serve alzarsi presto e pulire Amabilina, così facendo si creano clienti e non cittadini, scegliendo assessori ignoranti (nel senso etimologico della parola) non si fa fare il salto di qualità alla città. E se ad agosto i marsalesi che sono al Nord non tornano hai voglia di fare notte bianche ...qui si rischia il fallimento completo (quelli non ignoranti direbbero default).

Una frase detta da Monti recentemente da anni l'ho fatta imparare ai miei studenti ''un grande statista pensa alle future generazioni un politico alle prossime elezioni''. Già vedo la mano alzata di un allievo che mi chiede ''ma il Sindaco di Marsala è un politico o uno statista?''.

Io, per rispetto alla istituzione, non rispondo tanto lui Marsala non la conosce... Anzi, il prossimo anno lo portiamo in visita d'istruzione e così potrà fare la domanda al Sindaco di Marsala in diretta.

Enzo Basile



Lettere & Opinioni | 2024-06-09 00:40:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Capo Feto, scrigno di biodiversità

 Le Nazioni Unite, come è noto, il 5/6/1972, hanno istituito la “giornata mondiale dell’ambiente”, per sensibilizzare sempre più i popoli al rispetto dell’ambiente. In previsione della ricorrenza, le Ass....