Quantcast
×
 
 
14/09/2012 14:52:50

La Smart presenta al salone di Parigi la futura Forstars

 Lunga 3.550 mm, alta 1.505 e larga 1.710, la Smart Forstars si propone come studio di design ispirato alla modernità, proponendo alcuni inediti gadget tecnologici, come ad esempio il proiettore video anteriore.

Il motore elettrico è direttamente derivato da quello dell’attuale Smart Brabus Electric Drive e sviluppa 82 cavalli e 135 Nm di coppia massima, che porta la Smart Forstars Concept fino ad una velocità massima di 130 km/h. Le batterie sono agli ioni di litio con una capacità di 17.6 kWh ed il sistema di ricarica dovrebbe essere praticamente lo stesso della normale Smart Brabus, dalla quale la Smart Forstars ha prelevato gran parte dell’unità propulsiva. La due posti si poggia su una gommatura in puro stile concept: i grandissimi cerchi da 21 pollici calzano infatti gomme Michelin da 245/35, decisamente sovradimensionate per questo dipo di vettura.
Una delle peculiarità della Smart Forstars Concept, oltre al motore elettrico, alla speciale vernice Alubeam Rouge accostata con il Matt Metallic Titanium della cellula di sicurezza Tridion, è il proiettore sistemato al di sopra della griglia anteriore.

Questo piccolo dispositivo permette di proiettare dei film su un muro, creando una sorta di effetto Drive-in, tanto caro al pubblico statunitense. Il proiettore è totalmente controllabile da iPhone ed il sistema utilizza le casse dell’impianto audio per diffondere i suoni dei video visualizzati. Come sulla Smart For-us, l’interno dell’abitacolo risulta lussuoso ed estremamente futuristico, con linee dettate dagli studi aerodinamici per la ventilazione. Immancabile il tetto in vetro che permette di vedere le stelle durante quando si vede un film utilizzando il proiettore integrato nella vettura. Non solo comfort ed intrattenimento, la Smart Forstars propone un ampio vano di carico posteriore munito di alcuni supporti in alluminio che permettono di sistemare al meglio i bagagli all’interno dell’auto.