La squadra di coach Breviglieri parte dal vantaggio del successo per 3-2 conquistato una settimana fa al “Pala Bellina”, ma in casa lilyberatana nessuno si dà per vinto, anche se l'obiettivo è e rimane il campionato che prenderà il via domenica 7 ottobre a Montichiari.
“Speriamo di ripetere i cinque set del match d'andata – si augura il direttore sportivo della Sigel, Maurizio Buscaino – affronteremo una formazione forte che punta in campionato ad arrivare nelle prime posizioni. Avranno, tra l'atro, la squadra al completo avendo ricevuto il via libera per Jaline e Boscacci. Comunque, noi giocheremo fino in fondo la nostra partita convinti di potere fare bene”.
Se Soverato potrà contare sull'intero organico, Giribaldi dovrà fare, ancora una volta, a meno della centrale italo-brasiliana, Camila Macedo, per la quale si sta perfenzionando il tesseramento. Saranno della partita, sia pure in condizioni non ottimali, Irene Padua ed Eleonora Conti, che hanno recuperato a tempo record dai rispettivi infortuni.
“Rispetto alla partita d'andata quando avevamo l'organico ridotto all'osso, a Soverato ci sarà, almeno, la possibilità di fare qualche cambio – sottolinea Buscaino – la Coppa Italia rimane, comunque, per noi una tappa di avvicinamento al campionato”.