Sarà l'esordio su un palcoscenico di prestigio che la squadra capitanata da Alessandra Casoli ha, già, dimostrato di potere calcare con buoni risultati.
“Le due ottime partite disputate in Coppa Italia contro Soverato, ci confortano sul lavoro svolto – ha sottolineato la Casoli – abbiamo affrontato una delle favorite alla qualificazione ai play off promozione e siamo andate vicinissime alla vittoria. Sia all'andata che al ritorno, per due set e mezzo siamo state perfette, poi, incosciamente abbiamo un po' mollato, ed abbiamo perso. Ma dopo la Coppa Italia, sicuramente, siamo ancora più consapevoli del valore del gruppo”.
Per Alessandra Casoli domenica sarà un ritorno all'antico: tornerà a giocare in A2 a distanza di cinque anni dalla sua ultima apparizione (con la Mancini Iveco Florens di Castellana Grotte). “E' un'esperienza esaltante e stimolante perchè voglio dimostrare, soprattutto a me stessa, di potere dare un valido contributo anche in A2” ha detto la schiacciatrice della Sigel Marsala che è stata tra le migliori realizzatrici del primo turno di Coppa Italia con ben 30 punti totalizzati contro Soverato (tra andata e ritorno).
Adesso l'obiettivo è di far subito bene all'esordio contro la Systema Montichiari, formazione reduce dalla doppia sconfitta (3-0 e 3-1) con San Casciano. “Non sembra una squadra irresistibile – ha concluso capitan Casoli - l'obiettivo è di giocare per l'intera partita con la stessa intensità dei primi due set di Soverato”.