Quantcast
×
 
 
12/10/2012 04:25:29

L'Asp di Trapani cerca un nuovo responsabile per il Centro prenotazioni. Sperando che stavolta abbia la laurea...

 Gli aspiranti all’incarico devono essere in possesso della laurea magistrale in Informatica, o in Ingegneria informatica, gestionale, elettronica o delle telecomunicazioni o in Scienze statistiche e devono avere avuto esperienza di gestione informatizzata in enti pubblici o privati. Il bando della selezione è stato pubblicato sulla Gurs n. 17 del 28 settembre scorso e nella sezione bandi e avvii del sito web dell’Asp.

C'è da sperare che il nuovo responsabile sia quanto meno laureato. Il posto infatti è vacante da quando è stato rimosso il marsalese Paolo Agate, vicino all'assessore regionale alla salute Massimo Russo (è stato anche responsabile della lista di Russo alle amministrative di Maggio a Marsala), e poi rimosso dal manager De Nicola quando si scoprì che la laurea in scienze statistiche che colui che si faceva chiamare "professore" vantava nel curriculum non era mai stata ottenuta. 

Circostanza davvero singolare, quella di Agate, che nel tempo aveva assunto anche incarichi di consulenza alla Procura di Marsala, ed era stato anche consulente dell'amministrazione di Marsala, guidata dall'ex Sindaco Renzo Carini, per l'informatica. 

Sul suo curriculum vitae, in pratica,  compariva una laurea in scienze statistiche ed economiche che in realtà non ha mai conseguito. Dopo la rimozione dall'incarico l 'ufficio procedimenti disciplinari dell'Asp ha segnalato il caso  alla Procura. Agate, era stato chiamato alla guida del Cup nel 2011. Dopo la stipula del contratto, l'azienda, più volte aveva  richiesto ad Agate l'originale della laurea in scienze statistiche. Ma il documento non era  mai saltato fuori, insospettendo i vertici dell'Azienda che avevano così avanzato formale richiesta presso l'ateneo palermitano. La risposta, da parte dell'Università degli studi di Palermo non è tardata ad arrivare: "Paolo Agate non risulta avere conseguito la laurea presso questa università". A quel punto il direttore generale dell'Asp Fabrizio De Nicola ha provveduto alla rimozione del dirigente.

Da notare, infine, che in questo periodo all'Asp si distribuiscono tanti incarichi. In particolare, con un provvedimento (in pubblicazione all’albo pretorio dell’Ente) il commissario straordinario ha deliberato specificatamente di procedere all’affidamento dei seguenti incarichi: la direzione del Dipartimento del farmaco è stata affidata ad Anna Maria Scrofani e l’incarico avrà la durata di 3 anni; è stata invece affidato a Luigi Sicurella la direzione del reparto di neurologia dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani per altri 5 anni; il reparto di dermatologia del nosocomio del capoluogo invece sarà guidato, sempre per 5 anni, da Leonardo Zichichi. La direzione del reparto di medicina generale dell’ospedale di Marsala è stata invece affidata a Raimondo Francesco Cristiano.
Al Dipartimento Igiene sanità animale è stato invece chiamato, sempre con incarico della durata di 5 anni, Diego Todaro,mentre il dipartimento dell’Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche sarà guidato da Angelo Giudice.
C'è da registrare che è stato definito (con altro provvedimento) il concorso per il reparto di chirurgia plastica:primo dei candidati idonei è risultato Antonio Cappiello, mentre erano sei i candidati idonei.



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...