Quantcast
×
 
 
26/11/2012 23:11:08

Vaccini, continua a singhiozzo la campagna antinfluenzale in provincia di Trapani

 La campagna di vaccinazioni, avviata a singhiozzo, dalla prossima settimana dovrebbe procedere in maniera più spedita. Lunedì scorso la maggior parte dei medici della provincia, così come era stato programmato dall'Azienda sanitaria di Trapani, ha iniziato a somministrare le prime dosi di vaccino ai soggetti cosiddetti "a rischio", in quanto affetti da particolari patologie come il diabete, disturbi cardiovascolari o polmonari per i quali l'influenza potrebbe compromettere il già precario stato di salute. Precise indicazioni ai medici di base ed ai centri vaccinali sono arrivate dall'unità operativa di sanità pubblica, epidemiologia e medicina preventiva dell'Asp.
Tuttavia, dall'inizio della settimana, non tutti i medici avevano le necessarie dosi di vaccino a disposizione. Sono, quindi, numerosi coloro che, pur appartenendo alle categorie a rischio, non hanno potuto vaccinarsi contro l'influenza.

C'è tempo fino al 31 dicembre per potersi sottoporre al vaccino che dovrebbe preservare dal rischio di contrarre l'influenza. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...