×
 
 
19/12/2012 05:19:51

Continuano i controlli dei carabinieri di Marsala: un arresto e tre denunce

Le diverse pattuglie nei Comuni di Marsala e Petrosino, insieme alla Stazione Mobile collocata nel centro lilibeo con servizi appiedati, hanno costituito il fulcro del dispositivo volto a contrastare i reati contro il patrimonio, attraverso un capillare vigilanza degli obiettivi sensibili e mediante accurati controlli alla circolazione stradale mirati all’individuazione di soggetti di interesse operativo.
Posti di controllo con l’utilizzo dei pre-test e dell’etilometro, verifiche ad esercizi pubblici e frequenti passaggi nei luoghi di maggiore concentrazione delle persone hanno portato ottimi risultati, sia da un punto di vista preventivo che repressivo.
Sono stati, infatti, deferiti in stato di libertà alla locale A.G. 3 soggetti:
- C.M., rumeno 34enne, per ricettazione, in quanto trovato alla guida di un ciclomotore con il numero di telaio abraso e con targa verosimilmente di illecita provenienza;
- P.L. e M.G., entrambi marsalesi rispettivamente 27enne e 22enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, denunciati perché in seguito a perquisizione veicolare , venivano trovati in possesso di vari oggetti da scasso.
Nello svolgimento di questi servizi coordinati di controllo del territorio, inoltre, i Carabinieri della Stazione di San Filippo, coordinati dal Maresciallo Aiutante S. U.P.S. Francesco Vesuvio, in contrada Dara, hanno proceduto all’arresto di Monteleone Giovanni, 31enne marsalese pregiudicato, in esecuzione dell’ ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale per espiare il residuo della pena, dovendo ancora scontare 1 anno 1 mese e 4 giorni.