Quantcast
×
 
 
22/01/2013 06:56:47

Politiche 2013. Da Finocchiaro a Scilipoti ecco tutti i candidati siciliani....fuori dalla Sicilia

 Ci sono Antonio Ingroia e Angelino Alfano che sono capilista, rispettivamente, di Rivoluzione Civile e del Pdl un po' dappertutto. E poi ci sono molti "paracadutati" che hanno ottenuto un posto blindato lontano dalla Sicilia. Pietro Grasso, ad esempio, è capolista del Pd nel Lazio: "Non mi candido in Sicilia per una scelta di opportunità", ha detto, in polemica con Ingroia, che infatti in Sicilia non è eleggibile.

In Lombardia per Sel c'è capolista Claudio Fava, giornalista catanese, e non candidato alle ultime elezioni regionali per un pasticcio fatto sulla sua residenza in Sicilia (per fortuna per le elezioni politiche non c'è bisogno di particolare documentazione....). 

Fabio Giambrone, braccio destro di Orlando, corre anche in Lombardia  e in Piemonte.  

Altri candidati:  Rocco Crimi, il tesoriere storico del Pdl, messinese, è capolista alla Camera nella circoscrizione Lazio 2, quella cioè che comprende tutta la regione tranne la capitale e la sua provincia.  Bruno Gridelli, direttore dell'Ismett, ha scelto di candidarsi nella LIsta Monti, in Lombardia. Celeste Costantino, segretaria provinciale di Sel a Palermo è stata candidata, con qualche malumore locale, nella circoscrizione Piemonte 1

 

Anna Finocchiaro, catanese è  capolista del Pd, in Puglia. Sarà lei in caso di vittoria del Pd la prossima presidente del Senato. Sempre in Puglia alla Camera c'è spazio per Ignazio Messina al quarto posto della lista di Rivoluzione civile. In Calabria nella lista del Pdl, c'è invece Domenico Scilipoti: sesto posto nella lista Pdl per la Camera. Il marsalese Ignazio Abrignani è secondo nella lista del Pdl nelle Marche.