×
 
 
05/02/2013 12:26:21

Cie di Milo: la Prefettura diffida la cooperativa "L'oasi" a pagare gli stipendi arretrati

 Ha diffidato infatti la cooperativa a pagare gli stipendi arretrati, minacciando la  revoca della concessione. Il personale  attende i pagamenti di novembre, dicembre e adesso anche di gennaio, oltre che della tredicesima. Il presidente del consorzio Daniele Midolo, avvocato siciliano, si era impegnato a retribuire le mensilità arretrate entro il 31 gennaio (tredicesima e salario di novembre) ed entro il 15 febbraio (salario di dicembre).
«Giovedì sera - riferisce Dominique Cavalcante, rsa Cisl - ci siamo riuniti in maniera pacifica al Cie sperando in provvedimenti più rigidi da parte delle istituzioni». E la presa di posizione dell'Ufficio di governo è arrivata, anche per effetto della nota con cui Uiltucs Uil, Fisascat Cisl e Filcams Cgil hanno segnalato al Ministero dell'Interno e alla Procura le disfunzioni al Cie e l'anomalia delle nuove assunzioni a tempo determinato fatte dal consorzio. «La Prefettura - afferma il segretario della Uiltucs Mario D'Angelo - ha avviato un percorso di contestazione che potrebbe culminare in una revoca dell'appalto».
Intanto la situazione al Cie sta precipitando. Secondo il personale, il servizio ambulanze sarebbe stato sospeso a causa dell'insolvenza de «L'Oasi». «Molti migranti - accusano i lavoratori - non si sono sottoposti alle visite mediche in programma alla Cittadella della salute perché manca chi li trasporti».



Immigrazione | 2026-01-26 09:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/26-01-2026/nuovo-naufragio-nel-mediterraneo-almeno-50-morti-250.jpg

Nuovo naufragio nel Mediterraneo, "almeno 50 morti"

Probabile nuovo naufragio nel Mediterraneo centrale. Un migrante è stato tratto in salvo in acque internazionali dalla motonave Star, che lo ha sbarcato a Malta, e ha raccontato l’episodio, risalente allo scorso venerdì, in cui...

Immigrazione | 2026-01-14 08:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/14-01-2026/233-persone-a-rischio-nel-mar-mediterraneo-250.jpg

233 persone a rischio nel mar Mediterraneo

Ancora allarmi e paura per le vite dei migranti che tentano la traversata del Mediterraneo centrale per raggiungere l’Europa. Nelle ultime 24 ore sono 233 le persone segnalate in pericolo dal servizio civile Alarm Phone, che raccoglie e...