Quantcast
×
 
 
25/02/2013 16:34:27

Oltre 1500 sacche di sangue raccolte dall'Avis di Mazara nel 2012

 Essere il primo centro di raccolta a livello provinciale ed essere molto competitivi a livello regionale testimoniano l’ottimo lavoro di sensibilizzazione svolto dai dirigenti della locale sezione, tanto che gli stessi locali, dati in comodato d’uso gratuito dal Comune, risultano essere insufficienti a fornire i giusti servizi all’alto numero di donatori, ed è necessario procedere ad individuare dei locali più ampi. Penso che i risultati raggiunti siano encomiabili e a tutti gli operatori dell’Avis, ma soprattutto a tutti i donatori, va il ringraziamento dell’intera Città”.

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, al termine dell’incontro avuto presso il palazzo di Città con il Presidente della sezione Avis di Mazara del Vallo, Antonio Quinci e il responsabile delle pubbliche relazioni Giuseppe Catalano. L’occasione è stata anche utile perché la delegazione dell’Avis si è incontrata con i nuovi vertici della Croce Rossa provinciale con i quali si pensa di poter raggiungere degli accordi con una forma di Protocollo d’Intesa per far si che la nostra Città goda di migliori servizi sul campo del volontariato e igienico sanitario.

L’Avis di Mazara del Vallo è una realtà che da trent’anni lavora sul territorio mazarese. Antonio Quinci ne è il presidente da otto anni e la sua carica è stata riconfermata lo scorso 15 febbraio nel corso della riunione per il rinnovo dei vertici locali. Negli ultimi anni ha raggiunto risultati ragguardevoli e nel solo 2012 sono state raccolte 1550 sacche di sangue che la proiettano quale prima sezione per donazioni in Provincia di Trapani e la rendono una delle più attive in campo regionale. La sezione Avis di Mazara del Vallo si trova in via Favara Scurto, in un immobile confiscato alla mafia e dato in comodato d’uso gratuito all’associazione dal Comune.

Questo il nuovo direttivo della sezione Avis di Mazara del Vallo, eletto al termine dell’assemblea svoltasi lo scorso 15 febbraio: Presidente Antonio Quinci, vice Presidente vicario Giuseppe Bianco, Amministratore Antonio Indelicato, Segretaria Antonella Maria, Consigliere Antonino Burgio, Collegio Sindacale Salvatore Certa, Angelo Giarratano, Gaspare Daniele Luppino, Pubbliche Relazioni Giuseppe Catalano.