Quantcast
×
 
 
28/02/2013 03:10:46

Alzheimer, riattivati a Trapani 4 posti letto

 Una vittoria per il Comitato spontaneo dei parenti dei malati che si erano battuto per ripristinare almeno alcuni dei posti letto che erano stati aboliti.
«L'istituzione - spiega il dottor Ernandez - fa seguito ad una rivalutazione dei bisogni assistenziali dei pazienti affetti da alzheimer, la direzione sanitaria ha realizzato un sopralluogo presso il Centro Diurno che ha consentito una completa e approfondita valutazione della struttura. Sono stati presi in considerazione e approfonditi gli aspetti organizzativi, si è effettuata una verifica degli spazi presenti nonché una analisi dei dati storici riferiti ai ricoveri con particolare attenzione al tour over dei pazienti». Il commissario straordinario dell'Asp di De Nicola tiene ad evidenziare: «Per quanto concerne l'assistenza semiresidenziale per pazienti fragili, l'Asp ha previsto in piano attuativo aziendale, con proiezione triennale in un'ottica di assistenza in rete e di miglioramento della stessa assistenza sul territorio provinciale, la realizzazione di due centri diurni semiresidenziali uno a Trapani presso la Cittadella della Salute ed uno a Marsala presso la struttura dell'ex ospedale».
Inoltre, specifica ancora l'Asp «il Centro Diurno, che ospita al suo interno l'ambulatorio di psicogeriatria e che è dotato di due posti letto in regime di day hospital, andrà incontro ad una implementazione del servizio grazie all'attivazione di quattro posti letto sollievo. Infine «l'offerta sanitaria rivolta ai pazienti fragili verrà migliorata grazie all'attivazione di 22 posti letto in Residenza Sanitaria Assistita». 



Sanità | 2024-04-15 10:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Croce visita l'Ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala

Il Commissario straordinario dell'ASP Trapani, Ferdinando Croce, ha effettuato  un sopralluogo presso l'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala, nell'ambito di una serie di visite volte a conoscere da vicino le realtà sanitarie...