Quantcast
×
 
 
21/03/2013 03:35:34

Il Movimento Abc di Alcamo chiede la revoca di Ricupati

"La gravità della condanna - scrivono - , a nostro avviso, è incompatibile con l’importante ruolo istituzionale ricoperto e una revoca del mandato sarebbe un forte segnale della discontinuità con la precedente amministrazione che il Sindaco Bonventre ha sempre tanto decantato, fin dai tempi della campagna elettorale. Ricordiamo infatti che Ricupati è stato nominato segretario generale del Comune di Alcamo dal precedente Sindaco Giacomo Scala, anche lui condannato per abuso di ufficio e falso, in concorso con lo stesso Ricupati.
Com’è anche risultato evidente durante le ultime consultazioni elettorali, i cittadini hanno mostrato insofferenza verso una classe politica che ha poco a cuore il bene comune: la trasparenza degli atti e la regolarità nella gestione del denaro pubblico dovrebbero ispirare ogni attività dell’azione amministrativa, invece fin troppo spesso accade il contrario.
Ci chiediamo, quindi, in che modo il Sindaco Bonventre intenda porsi nei confronti di questa ennesima dimostrazione di lontananza dai reali interessi della cittadinanza alcamese e chiediamo a gran voce la revoca del mandato del segretario generale del Comune di Alcamo".