×
 
 
30/04/2013 04:27:19

D'Alia ministro, torna di moda a Marsala l'Udc

Nella qualità di Presidente dell’Udc siciliana, di Sindaco della Città di Marsala e  a titolo personale esprimo i miei più vivi compiacimenti al neo Ministro Gianpiero D’Alia, titolare della delega per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione del Governo Letta. Per il mio compagno di partito, che si è sempre distinto per onestà, operatività, professionalità ed impegno si tratta di un giusto e meritato riconoscimento che coinvolge anche l’intera Udc siciliana che con grande coraggio e senso civico è riuscita a rinnovarsi e a tagliare quei rami secchi del partito che ne condizionavano sia la funzionalità che l’immagine”.

Questo è il commento del Sindaco di Marsala,  Giulia Adamo dopo avere appreso dell’importante incarico affidato dal neo presidente del Consiglio dei Ministri Gianni Letta all’ onorevole siciliano, segretario politico dell’Udc regionale. 

“Auspico inoltre – continua Giulia Adamo – che con D’Alia Ministro, ed anche con gli altri due rappresentanti isolani nel Governo centrale, la nostra terra di Sicilia possa trovare gli input giusti per crescere sia qualitativamente che produttivamente. In questo momento di gioia per il mio partito, voglio rivolgere un sentito pensiero ed un augurio di pronta guarigione ai due carabinieri rimasti ieri gravemente feriti in un agguato a Roma, proprio mentre il nuovo consiglio dei Ministri prestava giuramento davanti al Capo dello Stato”.

Parole di apprezzamento, quindi, quelle del sindaco Adamo. Lei, però, che però negli ultimi mesi è stata lontana anni luce dalla politica dell’Udc, disinteressandosene. Soprattutto in occasione delle elezioni politiche dello scorso febbraio, quando il suo partito ha registrato un tonfo senza precedenti in tutta la Sicilia e in particolare a Marsala, dove ha avuto l'1,8% dei voti.

Ma ora che c'è D'Alia ministro  l'Udc torna di moda. Ecco che allora spunta il segretario del partito (che non ha una sede a Marsala, tranne una specie di locale dove gli anziani giocano a carte in Corso Gramsci) Renato Curcio, cognato del Sindaco Adamo e presidente della società consortile Lilibeo Marsala, fare gli auguri a D'Alia a nome del "coordinamento comunale e del gruppo Consiliare dell’UDC di Marsala".